Bastia

Si conclude domenica la rassegna “Ben Venga Maggio” Con la presentazione del libro “L’Industria del tabacco a Bastia Umbra”

Bastia Umbra, 29 maggio 2016 – ore 18,00

Domenica 29 maggio si conclude la rassegna ‘Ben Venga Maggio’, organizzata dal Comune di Bastia Umbra, che ha aderito alla campagna nazionale di promozione alla lettura.

Il quarto ed ultimo appuntamento si terrà domenica, alle ore 18,00 nella Sala Convegni del Palazzo della salute, ex stabilimento Giontella, con la presentazione del libro “L’Industria del tabacco a Bastia Umbra” il saggio, fresco di stampa, della professoressa Giuseppina Grilli; editore Il Formichiere di Foligno (2016).

L’autrice, già docente di materie umanistiche al Liceo classico di Assisi, tra i suoi interessi culturali annovera la ricerca, la storia dell’educazione femminile, nonché lo studio delle problematiche attinenti al lavoro delle donne.

L’incontro sarà aperto con i saluti del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Assessore alla Cultura Claudia Lucia, sarà presente anche l’autrice. Interverranno il Soprintendente archivistico e bibliografico dell’Umbria e delle Marche, Mario Squadroni, e il Presidente della Pro Loco di Bastia Umbra Raniero Stangoni. Sono previste, anche, letture e riflessioni a cura dl prof. Massimo Mantovani. Coordinerà i lavori Daniela Brunelli della Pro Loco.  

Bastia Umbra, 27 maggio 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Exit mobile version