Da oggi fino a domenica in vasca i migliori baby italiani nella 5°edizione della manifestazione
BASTIA UMBRA – Si alza il sipario sulla quinta edizione del Trofeo Nazionale Città di Bastia, manifestazione natatoria fra le più prestigiose del centro Italia e fra quelle di riferimento dell’intero panorama nazionale che prenderà il via oggi nella cittadina umbra.
I MIGLIORI BABY D’ITALIA – Alla competizione parteciperanno una trentina di società provenienti da tutta Italia e più di 750 atleti di varie categorie agonistiche: dai più piccoli, Esordienti B e A, da 9 a 12 anni, fino alle categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti, con atleti di alto valore a livello nazionale.
CACCIA AL PASS TRICOLORE – Per molti nuotatori, le gare di Bastia rappresentano l’ultimo appuntamento utile per realizzare il tempo limite per l’ammissione ai prossimi campionati italiani di categoria.
Nell’occasione sarà inoltre possibile cimentarsi in tutte le gare dell’intero programma olimpico.
Come già avvenuto nelle passate edizioni, la città di Bastia si accinge ad essere nuovamente protagonista e a far mostra di sé con la sua splendida piscina e la sua apprezzata ospitalità.
Questo Meeting rappresenta da 5 anni a questa parte un appuntamento importante nel panorama delle iniziative sportive rivolte ai giovani atleti e la sua importanza, per il territorio, non riguarda sol-tanto l’aspetto sportivo, ma costituisce anche una vetrina e una indubbia risorsa per la città di Bastia e per le sue strutture ricettive, che si apprestano ad ospitare oltre agli atleti e ai tecnici, una foltissima schiera di genitori ed accompagnatori pronti a fare il tifo.
Alle premiazioni, nella giornata conclusiva, sono stati invitati a partecipare gli esponenti più rappresentativi dell’amministrazione comunale e delle autorità sportive regionali.