Bastia

Sì alle variazioni di bilancio

Sono state approvate ieri in consiglio comunale


BASTIA UMBRA (r.b. )- Il consiglio comunale, nella seduta di ieri ha approvato a maggioranza (contrari Forza Italia, Rifondazione comunista e il consigliere Adriano Brozzetti) le variazioni di bilancio di previsione 2006 e del programma triennale delle opere pubbliche 2006-2008. Dal punto di vista  della spesa, vengono mantenuti gli equilibri di bilancio anche in riferimento al patto di stabilità. Mutate, invece, le priorità nel settore dei lavori pubblici, legate al mutare di condizioni oggettive nonchè della disponibilità di risorse extracomunali per il loro finanziamento. In particolare, sono stati incrementati per l’anno in corso gli stanziamenti relativi ai seguenti interventi: ristrutturazione sede comunale. (più 55mila euro, da un milione e 200mila a un milione e 255mila); realizzazione sottopasso via S. Rocco (più 520mila euro, da un milione e 480mila a due milioni); costruzione loculi nel cimitero del capoluogo (più 40mila euro, da 600mila a 640mila). Previsto poi l’inserimento nell’annualità 2006 dei seguenti interventi: manutenzione straordinaria via Moro (150mila euro); realizzazione marciapiedi via dell’Aeroporto (150mila euro); sistemazione viabilità villaggio Brodolini (100mila euro); manutenzione straordinaria piazza Costano (200mila euro). Contestualmente, è stata approvata la dotazione finanziaria per l’istituzione “Bastia cultura” e la relativa programmazione. Voto contrario solo di Luigino Ciotti (Prc), astenuto il gruppo di Forza Italia. Occorre ricordare infine che domani alle ore 21.30 in piazza Mazzini, nell’ambito dei festeggiamenti per il patrono di San Michele, si svolgerà una partita di calcetto tra le rappresentative dei consigli comunali e delle amministrazioni di Bastia Umbra e di Assisi. L’iniziativa, concordata dai presidenti dei consigli comunali, Andrea Tabarrini e Lucio Cannelli, al di là della formula goliardica, si inserisce nella volontà di aprire un dialogo tra due enti vicini e per molti aspetti complementari, che hanno necessità di lavorare insieme a strategie per lo sviluppo socio-economico di questa parte dell’Umbria che tanta importanza riveste a livello regionale.


Sos da un consigliere
In cerca dell’agenda

BASTIA UMBRA – Rosella Aristei, politico di lungo corso e dirigente scolastico molto apprezzato, lancia un accorato Sos perchè ha perso la sua preziosa agenda, dove ha annotato tutti i numeri di telefono e altre notizie utili per le sue poliedriche attività.
Se qualcuno l’avesse ritrovata è pregato di mettersi in contatto con il 3339892720. Alla professoressa è particolarmente necessaria.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version