I NODI DELLA POLITICA:INTANTO CACCINELLI PASSA A FORZA ITALIA

BASTIA UMBRA —IL CONSIGLIO comunale ha approvato l’istituzione della sezione distaccata del giudice di Pace ad Assisi, ribaltando la decisione assunta due mesi fa. Questa volta tra i contrari era assente il consigliere Santoni del gruppo misto, mentre era presente il consigliere Simonelli del Pdl. L’istituzione del giudice di pace, quindi, è stata approvata con 10 voti favorevoli, 8 i contrari.
UNA NOVITÀ inaspettata è arrivata sul fronte degli schieramenti di partito: Marco Caccinelli (foto), subentrato un anno fa in sostituzione del dimissionario Morbidini (Pdl) poi passato al gruppo misto, ha annunciato di aderire a Forza Italia. Finora a Bastia i consiglieri del Pdl non hanno optato tra i berlusconiani di Forza Italia e gli alfaniani del Nuovo Centro Destra, preferendo rimanere uniti a fianco del sindaco Ansideri per ottenere insieme un nuovo mandato alle elezioni della prossima primavera. La commissaria regionale di Forza Italia Polidori, però, ha sollecitato i consiglieri del Pdl a scegliere tra le due nuove formazioni. L’invito è stato accolto da Caccinelli che ha aderito a Forza Italia. In aula tra il pubblico, venerdì sera, erano presenti per sostenerlo gli esponenti della prima Forza Italia, che sono ‘in freddo’ con i dirigenti del Pdl.
LA DECISIONE improvvisa di Caccinelli potrebbe indurre il vicesindaco Fratellini (Pdl), finora incerto, ad optare per il NCD, a fianco del consigliere regionale Mantovani, e la stessa decisione potrebbe maturare nel segretario Antonio Bagnetti, che ha detto di voler privilegiare l’unita della coalizione comunale.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.