Bastia

Sì al mega centro di bricolage a Ospedalicchio

Arrivano 60 posti di lavoro


BASTIA UMBRA – Si è tenuta ieri l’ultima conferenza di servizi per il progetto legato alla realizzazione della media superficie in località Ospedalicchio, dove prossimamente si stabilirà un punto della catena di bricolage Leroy Mérlin.
Presenti alla seduta di ieri mattina erano il sindaco Francesco Lombardi, l’assessore al commercio, Andrea Tabarrini, l’assessore ai lavori pubblici, Moreno Marchi, ma anche Sigismondi, il responsabile del settore edilizia, nonché Broccolo, che, nonostante le dimissioni consegnate giorni fa, ha concluso l’iter del brico center di cui si è occupato fin dall’inizio.
Ora che, dopo un anno, il percorso amministrativo locale si è concluso, il municipio bastiolo attenderà che si compia l’iter provinciale, per poi riportar la pratica in consiglio comunale. “Si tratta dell’adozione di una variante – spiega l’assessore Tabarrini – che verso la fine di febbraio raggiungerà l’obbiettivo del permesso di costruire”. Il progetto comprende 8.000 metri quadri di attività commerciali; che si stima dovrebbero equivalere a 60 nuovi posti di lavoro. Secondo quanto affermano dall’amministrazione comunale, il progetto è stato studiato a lungo dai responsabili, tenendo conto non solo la realtà comunale, ma anche a quella che a raggio si allarga nell’ambito regionale.
Il punto vendita Leroy Merlin dovrebbe essere realizzato mediante un edificio a un solo piano, con destinazione prevalentemente commerciale. Importante anche l’opportunità di nuovi posti di lavoro per la zona e non solo.
Un altro punto a favore dell’ espansione industriale della frazione di Ospedalicchio, in merito alla quale però si attendono ancora notizie in merito alla delocalizzazione Franchi.
Alberta Gattucci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version