Bastia

Show Cooking con “La Casa delle Cuoche”

logofalacosaAppuntamenti imperdibili a Bastia nell’ambito della rassegna “Fa’ la cosa giusta”

BASTIA – Appuntamento i rriperdib ile per tutti gli appassionati di cucina con lo Show Cooking de “La Casa delle Cuoche” nell’ambito della prima edizione in centro Italia di “Fa’ la cosa giusta!” Da domani a domenica presso Umbria Fiere a Bastia sbarca la fiera dedicata al consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili. Seminari, workshop, dibattiti, qualità della vita: 1O aree espositive, 170 stand e più di 200 eventi gratuiti dedicati al benessere e alla sostenibilità. In questo contesto non poteva mancare “La Casa delle Cuoche”, affermata trasmissione televisiva che valorizza il mondo culinario insieme all’omonima scuola di cucina , che nello spazio dedicato all’alimentazione costruito da “Sicom arredamenti” darà vita a due Show cooking in piena linea con la mission dell’evento.
Sabato prossimo dalle 17.30 alle 19.30 “La Casa delle Cuoche” con Caterina Betti presenterà “Ti cucino in lavastoviglie”, un modo nuovo di intendere la cucina con benefici per la salute e l’ambiente. Cucinare all’interno di una lavastoviglie non e follia ma innovazione; il Calore che una lavastoviglie sviluppa durante un lavaggio, è in realtà simile a quello sprigionato dalla cottura a vapore. Proprio per questa ragione e possibile cucinare al suo interno cibi a bassa temperatura con molteplici vantaggi e benefici anche per il portafogli.A seguire ci sarà Isabella Gaudino con uno Show cooking dedicato al pane, per tramandare la tradizione del pane fatto in casa come una volta con il “lievito madre” scoprendo i benefici delle farine integrali e dei semi naturali utilizzando per la lievitazione e la cottura strumenti quanto mai innovativi.
La cucina dunque come luogo privilegiato del buon vivere, diventa h protagonista detto sputo “Sicom arredamenti”, partner tecnico della fiera, con in esposizione una cucina Modulnova modello Mode dove, insieme a “La Casa delle Cuoche”, si alterneranno prestigiosi Chef nei 3 giorni della fiera. Lo spazio Sicom sarà arricchito da prestigiosi partner: Borsellini forniture alberghiere con il robot da cucina multifunzione “kitchenaid”, Casagrande articoli da regalo con La Pancia di Lekue e I’ estrattore Kuvings, pe r “bere l a natura” in modo nuovo, Pastissima di Caterina Calabresi con foulard in seta con tema i primi piatti, L’Erboristeria L’acino con gadget per tutti i visitatori.

Exit mobile version