Bastia

Shopping natalizio tra le bancarelle

In piazza Mazzini si può scegliere tra strenne e “Compro, baratto e vendo”

BASTIA UMBRA – La cittadina di Bastia Umbra è pronta ad accogliere il Natale, anche quest’anno, con l’illuminazione tipica e gli addobbi. Particolare attenzione sarà dedicata alle frazioni “dimenticate” gli anni scorsi, come ad esempio Bastiola. Nella cornice dei mercatini, piazza Mazzini, si noterà la presenza di un albero a cono e due grandi stelle comete, che faranno compagnia agli avventori o ai semplici curiosi. Tutto questo ad iniziare da mercoledì 8 Due i mercatini che ci saranno nel mese di dicembre a Bastia: il primo è un mercatino generico che, successivamente, passerà il testimone ad uno dedicato al Natale.
Compro, baratto e vendo sarà ospitato in piazza Mazzini sabato 11, mercatino dedicato all’acquisto di oggetti messi in vendita dai privati cittadini. Peculiare è la possibilità di non pagare gli acquisti con i contanti, ma di barattare ciò che si desidera con altri oggetti. Chiunque potrà mettere in mostra gratuitamente oggetti di tutti i tipi: persino gli inventori in erba avranno la possibilità di rendere pubblici i frutti del proprio lavoro e, magari, di venderli.
Le strenne di Bastia
Un altro mercatino dedicato esclusivamente ai prodotti natalizi prenderà il posto di “Compro, baratto e vendo”: da venerdì 17 a domenica 19, sempre in piazza Mazzini, si svolgerà il mercatino “Le strenne di Bastia”. Gli stand saranno dedicati a specialità alimentari, oggettistica, artigianato, confezioni di regali e dolciumi, tutti rigorosamente legati al Natale.

Exit mobile version