La manifestazione

BASTIA UMBRA – Non solo la consueta Fiera di Primavera, ma l’evento “I colori della primavera’ in programma oggi e domani trasformerà il centro urbano di Bastia Umbra in un grande contenitore di shopping, divertimento, arte, spettacolo e musica.
La gestione dell’evento è stata affidata al Consorzio “Bastia Umbra City Mall” aderente alla Confcommercio dall’amministrazione comunale, che ha dato disposizioni relative alla mobilità urbana e all’occupazione delle aree pubbliche. La novità di quest’anno riguarda i tempi della manifestazione che copriranno l’intero fine settimana. Già questo pomeriggio verrà chiusa al traffico tutta piazza Mazzini per consentire lo svolgimento delle manifestazioni in programma: la ventunesima edizione del Mercatino delle quattro stagioni che occuperà l’area tra via Roma, piazzaMazzinieviaGaribaldi;la “Piazza in fiore”, gli “Scatti di Primavera”, la Collettiva d’arte e la Prima rassegna del volontariato e della Protezione civile.
Domani, con l’allestimento della grande fiera che occuperà anche la piazza di “Bastia 2”, la chiusura al traffico verrà estesa a via Veneto, via dell’Isola Romana, piazza Togliatti, una parte di via San Michele Arcangelo, via Olaf Palme, la piazza centrale di Bastia 2. Via della Rocca, invece, rimarrà aperta al traffico di collegamento tra via Firenze a via Torgianese ed eventualmente chiusa nel caso si registrassero intasamenti nella circolazione stradale.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • il sabato è stato un anticipo terribile, una pioggerellina fastidiosa ha messo il malumore agli organizzatori, lo spettro del disastro era nell’aria… la domenica mattina una nebbiolina insistente ha fatto fare dei mugugni a tutti i partecipanti …. poi e scoppiato il sole e una marea di gente è circolata per ogni via di Bastia…..
    Ma c’è un “MA”… il traffico, ….tutte le persone che hanno avuto il piacere di venirci a trovare, hanno disperatamente cercato una viabilità alternativa, chi veniva da Via firenze, se non sceglieva il parcheggio delle Poste, doveva fare tutto il giro del Paese, chi voleva andare verso via Roma, era costretto a passare per la rivierasca e triplicare i Km. di percorso… Sarebbe il caso di riportare il “Doppio senso” nel tratto dal Cinema al palazzo “alcatraz” una scelta obbligata se si vuole fare ancora manifestazioni, che non amplifichino il caos e il disagio della viabilità a chi non è interessato e ai residenti.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.