Palio de San Michele 2024 Bastia Umbra dal 19 al 29 settembre

Ieri sera il rione Moncioveta ha chiuso le sfilate della 62a edizione del Palio de San Michele con “BLACKOUT”. In tarda serata sono state diramate le nomination per il premio “Monica Petrini”, “Stella nascente” e “Miglior Carro”. Mercoledì 25 settembre spazio ai più piccoli con il Rion Mini Sport. Giovedì 26 settembre la seconda competizione del Palio: I GIOCHI in Piazza tra i Rioni che saranno trasmessi in diretta streaming su www.terrenostre.info e su www.paliodesanmichele.it.

Nonostante l’incertezza delle condizioni meteorologiche e qualche sporadica pioggia nel finale, il pubblico non ha tradito le attese e, come sempre, le tribune hanno registrato il tutto esaurito per “BLACKOUT”, la sfilata del Rione Moncioveta che ha chiuso le sfilate della 62a edizione del Palio de San Michele.

In tarda serata, in presenza del notaio Mario Biavati, il Presidente dell’Ente Palio Federica Moretti, il Coordinatore Claudio Fiorucci e i capitani dei 4 rioni (Michele Betti del Rione Moncioveta, Gessica Poeta del Rione Portella, Simone Ercolani del Rione San Rocco e Saverio Pagliaccia del Rione Sant’Angelo) hanno ricevuto la giuria 2024, composta da: Gianfranco Anzini (regista, autore televisivo – Presidente di Giuria), Alessandra Canettieri (mezzosoprano), Anna Tangredi (attrice), Laura Soprani (scenografa, scultrice, artista, arredatrice, design), Alberto Bassetti (scrittore teatrale, regista) e Lia Francesca Morandini (costumista).per tutte le operazioni di voto. Dopo aver consegnato al notaio la busta sigillata, che sarà aperta il 28 settembre, la giuria tecnica ha diramato le nomination ufficiali del premio “Monica Petrini” (miglior attore), “Stella nascente” (miglior giovane attore) e “Il Miglior Carro”:

NOMINATION PREMIO MONICA PETRINI:

Rione Moncioveta: Aurora Panzolini (Palloncino)

Rione Portella: Ingrid Monacelli (Giornalista)

Rione San Rocco: Matteo Magna e Francesco Pastorelli (Gabbiani)

Rione Sant’Angelo: Elio (Elena Gagliardoni)

NOMINATION PREMIO STELLA NASCENTE:

Rione Moncioveta: Bimbi liquirizia e dolciumi

Rione Portella: Viola Gambacorta (Cappuccetto Rosso)

Rione San Rocco: Gruppo Mimi – Special

Rione Sant’Angelo: Gruppo Classe

NOMINATION PREMIO AL MIGLIOR CARRO:

Rione Moncioveta: Mostro dei nodi

Rione Portella: Furgone del Lupo

Rione San Rocco: Navicella Spaziale

Rione Sant’Angelo: Cestino

Mercoledì mattina spazio ai più piccoli con il Rion Mini Sport 2024 mentre giovedì 26 settembre sarà il turno de I GIOCHI in Piazza tra i Rioni che saranno trasmessi in diretta streaming su www.terrenostre.info e su www.paliodesanmichele.it.ì

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.