simoneridolfisanroccoLunedì 21 Settembre ore 22.00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

INFOLINE biglietteria: 075.8011525

 

Il Rione San Rocco inaugura le sfilate della 53° edizione del Palio de San Michele con la sfilata “BAGAGLIO A MANO: istruzioni per l’uso”. Questa sera inizia anche la Gara Gastronomica “Magie del Gusto” promossa dalla Pro Loco di Bastia Umbra. Grande attesa per l’arrivo della giuria tecnica delle sfilate 2015. Martedì 22 settembre è il turno invece del Rione Sant’Angelo, in scena con “I piedi come radici, la testa come foglie”. 

 

Km 0, prodotti di qualità, menù bio e per celiaci, spettacoli, animazione, musica dal vivo. Sono queste le caratteristiche delle Taverne Rionali che ogni sera, dal 18 settembre, ospitano migliaia di visitatori al Palio de San Michele. Mangiar bene e divertirsi, aggregazione e coinvolgimento, ingredienti che rendono il Palio un evento al quale non si può rinunciare.

 

Con l’arrivo della giuria tecnica, previsto per questa sera, lunedì 21 settembre, comincerà anche la Gara Gastronomica “Magie del Gusto”, promossa dalla Pro Loco di Bastia Umbra. La sfida gastronomica tra i rioni terminerà in concomitanza con la fine delle sfilate, giovedì 24 settembre.

 

“Le prime volte che sono entrato nel mio Rione avevo solo 6 anni e portavo sempre con me la famosa bicicletta BMX; frequentavo il Rione con mio fratello maggiore e ogni volta che andavo provavo delle sensazioni fortissime. Ora di anni ne ho 37 e in taverna porto anche mio figlio; quell’emozione strana dentro di me c’è ancora e noto con piacere che anche in lui, il Rione San Rocco smuove qualcosa! Devo dire che, nonostante tutti gli anni di partecipazione in taverna, non avrei mai pensato di candidarmi un giorno a Capitano del mio Rione. – Simone Ridolfi, capitano del Rione San Rocco (Rionale 2015, ndr).”

“Questa sera sarò fisicamente in tribuna, ma cuore ed anima saranno lì, con i miei rionali. Non posso prevedere le emozioni che proverò dalle 22 in poi, ma so già che, quando calerà il sipario, appariranno davanti a me dei ricordi indimenticabili, scene indelebili per la vita! Non mi rimane quindi che fare un enorme in bocca al lupo a tutti gli attori, figuranti, carristi e tecnici della sfilata. Siamo una grande famiglia legata da un filo… verde! È un onore farne parte. Fino alla fine, forza San Rocco!”.

 

Con queste parole Simone Ridolfi, il neo capitano del Rione San Rocco, ha anticipato la sfilata “BAGAGLIO A MANO: istruzioni per l’uso”.

 

Domani sera, martedì 22 settembre, sarà invece il turno del Rione Sant’Angelo in scena con la Sfilata “I piedi come radici, la testa come foglie”. 

TRAMA – “BAGAGLIO A MANO: ISTRUZIONI PER L’USO” 

  1. Essere appassionatamente curiosi
    2. Spazzare via il grigiore
    3. Ritrovare fiducia in se stessi
    4. Sorprendersi della vita
    5. Ricordarsi che… basta poco

Una mattina vi svegliate e scoprite che la felicità non è dove avete sempre pensato che sia. Non è in sogni grandiosi o traguardi impossibili. Nè in attimi esplosivi o gesti eroici. Una mattina vi svegliate e non siete più smarriti. Voci amplificate, gente che va, gente che viene, arrivi, partenze, avvisi urgenti. “Attenzione… si avvertono i signori passeggeri che basta aprire gli occhi per capire che dalle piccole cose possono nascere grandi emozioni”.

La giuria 2015 è composta da: Paolo Emilio Landi, Presidente di Giuria – (giornalista, regista teatrale e documentarista), Alessandro Vannucci (scenografo, arredatore per il cinema e il teatro, Producion designer e Art Department), Roberto Stocchi (attore, doppiatore, regista), Daniela Giovanetti (attrice, regista, coreografa) e Monica Guazzini (attrice).

Le foto sono di © FAP FOTO  

INFOLINE biglietteria: 075.8011525

Per giorni e orari della biglietteria consultare il sito www.paliodesanmichele.it

Facebook: Ente Palio de San Michele

Nicola Angione
Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Web Site: www.paliodesanmichele.it
PAGINA FACEBOOK: Ente Palio de San Michele
Tel. +39 3933304057
Mail: redazione@paliodesanmichele.it

migliortaverna

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.