Bastia

Sfavillanti sono i colori della primavera

Bastia Umbra Fino a domenica mercatini, fiere, giochi per bambini e musica
Shopping e divertimento con 150 negozi aperti e 270 bancarelle di vario genere
Via S. Michele Arcangelo, angolo dello svago per i più piccoli con gonfiabili e il baby parking

Bastia Umbra -I colori di primavera” splendono a Bastia domani e domenica. Due giorni di svago e divertimento per grandi, ma soprattutto per bambini con tante iniziative dedicate proprio ai più piccoli.
LA MANIFESTAZIONE Non una semplice fiera quindi, ma una proposta organizzata che riunisce in sé il meglio dello shopping e del divertimento per tutta la famiglia con oltre 150 negozi, 160 banchi della fiera di primavera, 90 banchi del mercatino delle quattro stagioni e 20 espositori alla festa del gusto e della tradizione ai quali verranno affiancate tante iniziative che spaziano dalla fotografia alla pittura, agli addobbi floreali. Un’offerta completa per passare un giorno diverso a Bastia con la possibilità di raggiungere facilmente i luoghi della manifestazione. Coloro che arriveranno in auto infatti potranno usufruire del grande parcheggio del centro fieristico messo a disposizione dei tanti visitatori che giungeranno in questo fine settimana di festa.
LA NAVETTA
Un servizio navetta gratuito poi collegherà i parcheggi e le aree dove si svolgono gli eventi e viceversa.
La manifestazione inizierà domani alle 15 con un programma ricco che intratterrà tutti fino alle 22.30.
I LUOGHI DELL’EVENTO
Lungo via Roma e piazza Mazzini, si svolgerà il mercatino delle quattro stagioni, con esposizioni di antiquariato, di artigianato del legno e del ferro, arredamento e tante delle piccole cose che oggi non si trovano più, oggetti per vivere la casa, il tempo libero.
Piazza Mazzini ospiterà invece la piazza del fiore, con mostra e vendita di tante specie diverse di fiori.
Nella sala delle monache menedettine verrà organizzata la mostra fotografica sul tema la primavera, mentre in piazza Umberto I° ci sarà la collettiva d’arte con la partecipazione di numerosi pittori locali. In piazza Mazzini avrà luogo la rassegna del volontariato e della protezione civile con l’esposizione dei moderni mezzi dei carabinieri, della Protezione civile, dei Vigili del fuoco con numerose dimostrazioni di salvataggio.
Infine in piazza Cavour spazio agli sport estremi con il free climbing che darà la possibilità a grandi e piccini di provare il brivido di scalare una parete. Domenica 18 aprile, la manifestazione aprirà i battenti già alle ore 8 quando il centro si preparerà ad accogliere la fiera di Bastia Umbra completamente rinnovata, con nuovi banchi e una nuova offerta merceologica grazie alla vendita di articoli del settore moda, bigiotteria, articoli per la casa, animali vivi. In via Allende, invece, ci sarà la festa del gusto e della tradizione con l’esposizione dei prodotti tipici della nostra terra. Dalle ore 9 in piazza Masi, piazza Umberto I° ci sarà la collettiva d’arte con il premio arte i colori della primavera.
PER I BAMBINI Via San Michele Arcangelo sarà invece dedicata allo svago dei più piccoli con giochi gonfiabili e il baby parking con personale esperto nel quale sarà possibile per i genitori lasciare i bambini giocare con i propri amici e godersi il pomeriggio di festa in completa tranquillità. Infine la rassegna del volontariato e della protezione civile di piazza Mazzini vedrà l’esibizione del gruppo cinofili e del gruppo artificieri dei carabinieri.LA MUSICA
Dalle ore 10 di domenica e fino a sera, l’animazione sarà assicurata grazie allo spettacolo musicale Marilyn
di FEDERICA CORSINI

Exit mobile version