Bastia

Sfavillanti colori della primavera a Bastia Umbra

Idee, musica, curiosità, arte, immagini e profumi
BASTIA UMBRA – Domani e domenica a Bastia Umbra saranno di scena le sensazioni e le immagini de “I colori della primavera”.
Non la solita fiera ma una proposta variegata, adatta a visitatori di tutte le età, con quasi 200 espositori tra ambulanti, banchi di mercatini ed espositori della fiera del gusto, nonchè 200 negozi aperti durante tutta la manifestazione.
Il ricco programma di animazione comprende vari eventi, da mercatini ad esposizioni di opere d’arte, da mostre canine all’allestimento di un’intera area riservata alla cura e al benessere del corpo.�
Si inizia domani alle 15,30 con il mercatino delle 4 stagioni, che si snoderà tra via Garibaldi, piazza Mazzini, via Firenze e via della Rocca, con stands di piccolo antiquariato, artigianato, ricamo, erboristeria e cosmesi.
Ci sarà inoltre la seconda rassegna del volontariato della Protezione Civile;
un’esposizione d’arte nei vicoli del centro storico con opere di 200 artisti locali ed un concorso fotografico riservato ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni sul tema “Scatti di una città in festa. I colori della primavera”.
Inoltre dalle 15 alle 19 presso il Residence La Rocca ci sarà un’area fitness riservata alla salute a alla cura del corpo e presso piazza Bastia 2 sarà presentata una gara di agilità tra cani e proprietari in un percorso ad ostacoli, con premi ai concorrenti di migliore qualità.
Domenica prenderà il via alle 9 la “Fiera di primavera” tra piazza Mazzini, piazza Cavour, via Veneto, via Insula Romana, piazza Togliatti e via San Michele Arcangelo, con 160 venditori ambulanti che completeranno la già vasta offerta dei negozi che popolano
il centro del paese.
Verrà riproposto anche il mercatino delle Stagioni, ci sarà una mostra concorso di pittura e un’estemporanea d’arte tra piazza Umberto I, via del Teatro, via Sant’A n-gelo e piazzetta Masi.
Inoltre dalle 10 alle 20 ci sarà la seconda rassegna di volontariato della protezione civile; dalle 15 alle 18 verrà riproposta l’area fitness presso il residence La Rocca e dalle 15,30 alle 18,30 in piazza Bastia 2 ci sarà una mostra canina in cui sfileranno i migliori esemplari a quattro zampe.
Ultima coloratissima nota che si aggiunge alla già vivace manifestazione è il concorso “Prendi la fortuna negli shopping store”, con la possibilità di vincere dei buoni sconto da 20 euro ciascuno, uno in ogni negozio del centro storico.
di FRANCESCA RIZZI

Exit mobile version