B2 femminile Vittoria netta: 3-0
DONORATICO – La nona giornata di campionato porta notizie buone, anzi ottime, in casa della Edilizia Passeri Bastia che si appresta a vivere il finale dell’anno con rinnovato entusiasmo. Il motivo sta nella vittoria, la settima stagionale, sul campo di un combattivo Cavallino Matto Donoratico.Dopo il via Bastia scappa con una progressione sconcertante di Miccadei che si distingue a muro; il massimo vantaggio è raggiunto su ace di Mezzasoma (3-10), ma Donoratico rimonta fino al 17-18, prima che Lorio faccia ripartire le bastiole fino al 25-21.
Al cambio di campo c’è equilibrio, Cerbella batte bene e Uccellani è efficace a rete ma il punteggio non si schioda (10-10), le squadre procedono a braccetto sino al 19-20, momento nel quale avviene il break per mezzo di una imponente Miccadei (8 punti nel parziale) che si distende e porta al raddoppio.Nel terzo set Donoratico va avanti (5-2), Ricci inserisce Bucciarelli in regia ma sono sempre le locali a guidare (10-7), Cerbella effettua ancora un buon tuno di battuta e Uccellani si evidenzia in attacco invertendo il punteggio (12-15). A mantenere a bada il tentativo di rimonta toscano è una stratosferica Lorio, un errore al servizio delle locali conclude in
maniera perentoria il match con un punteggio periodico:un triplice 25-21. “Ora ci prepariamo a un altro scontro esterno, a Scandicci – anticipa il team ManagerPolticchia – e stavolta con una formazione di vertice”.
CAVALLINO MATTO DONORATICO: Filippi 13, Nannini 8, Manetti 8, Bonciani 5, Orlandini 4, Celia 2, Cruschelli (L). N.e. Picchianti.
All. Menicucci.
PASSERI BASTIA: Lorio 15, Miccadei 13, Uccellani R. 11, Mezzasoma 7, Cerbella 7, Crisanti 2, Gagliardi (L1), Bucciarelli 2. N.e. Segoloni,
Fongo, Malucelli, Uccellani G., Troffa (L2).All. Ricci.
PARZIALI SET: 21-25, 21-25, 21-25