Tornano le attività socio-educative del Comune
BASTIA – L’Amministrazione comunale ripropone due servizi socio-educativi, che prenderanno il via il 4 novembre fino al 28 aprile , dedicati ai bambini da 15 a 36 mesi: “Il Panciodrillo” e “ Sole & Luna”.
“Il centro per bambine e bambini “Il Panciodrillo” – si legge in una nota del Comune – è rivolto ai bimbi residenti nel territorio comunale ai quali offre opportunità di gioco e di socializzazione in spazi adeguatamente attrezzati e con educatori specializzati. Il servizio, che si svolge presso il Nido d’ Infanzia comunale “L’Albero degli Gnomi”in via Atene, è aperto due pomeriggi a settimana, martedì e giovedì dalle ore 14,15 alle 17,15.
Il servizio “Sole & Luna”, dedicato ai bambini e alle loro famiglie, prevede due pomeriggi di apertura, lunedì e mercoledì, dalle 17 alle 19,. Si svolge presso il nido d’infanzia comunale “Piccolo Mondo” in via Pascoli, dove bambini, genitori ed educatrici, si dedicano al gioco e ad attività laboratoriali. La compresenza dei piccini e dei loro familiari, o delle loro figure adulte di riferimento, riveste un ruolo centrale nel progetto. L’intenzione è quella di offrire ai bimbi un posto dove poter socializzare con i loro pari e allo stesso tempo creare per gli adulti un’occasione per dedicarsi esclusivamente ad attività ludiche e per potersi confrontare sull’esperienza genitoriale”.