Bastia Umbra Ansideri: tariffe ferme da anni, per mense e trasporti incrementi dello 0,8 per cento
BASTIA UMBRA – Il Comune non metterà le mani nelle tasche dei cittadini. E ci saranno sì rincari per una serie di servizi pubblici, dai parcheggi fino all’affitto di impianti e strutture sportive, rispetto però a tariffe che “erano ferme da anni” e con incrementi che si aggirano attorno allo 0,8 per cento.
Lo spiega il sindaco, Stefano Ansideri, declinando numeri e cifre della manovra finanziaria approvata dal consiglio comunale e che porterà nelle case comunali 115mila euro in più rispetto a quanto il Municipio non aveva già incassato lo scorso anno. L’aumento delle tariffe riguarda una serie di servizi pubblici, come i parcheggi – per cui la tariffa oraria arriverà a toccare quota un euro -, mense e trasporti scolastici, affitto di impianti e strutture sportive.
L’amministrazione non sfodererà però la scure degli aumenti, quanto piuttosto intende adeguare quelle tariffe, soprattutto rispetto alla necessità di fare fronte a una sostanziale invariabilità di tasse e tariffe e al mantenimento di una diversificata serie di servizi.
Una precisazione, rispetto al volume dei conti del Comune, Ansidera la fa anche sulla questione dei lotti industriali di Ospedalicchio.
Perché è vero che l’operazione porterà nelle casse del Comune, il prossimo anno, qualcosa come 25 milioni di euro. Ma è altrettanto vero che quel flusso di danaro transiterà senza fermarsi nei forzieri del Municipio, perché i soldi verranno utilizzati per liquidare gli espropri ai privati e per le opere di urbanizzazione. Senza dunque creare un “guadagno” per il Comune.
Che bella la giunta Bastiola che nel suo piccolo ripete a pappagallo quello che dice il governo Berlusconi. “Il comune non metterà le mani nelle tasche dei cittadini” e aumentare seppur di poco in valore percentuale il costo di alcuni servizi pubblici cos’altro è? Ah e colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che si sono prodigati per la legge bavaglio a tutela dei disonesti che è passata in senato! Siete dei sudditi!
Come mai caro Emigrante non ti pronunci sul fatto che nella passata legislatura noi pagavamo le tasse per pagare 80.000 € di affitti dei locali comunali ? Ed ora invece la nuova giunta ha fatto in modo di non pagare più questi affitti !!! ??? Perchè non ti pronunci sul fatto che per fare un orribile sottopasso ferroviario la vecchia giunta ha speso tutti i soldi dati dalle FS per realizzare 2 sottopassi ed in più ha preso un mutuo di circa 250mila € ??? E io pagooooo … gli errori della sinistra !!!
SIG. EMIGRANTE, SI RENDE CONTO CHE A VOLTE E’ MEGLIO TACERE?!?! PRIMA DI SPARARE A ZERO SAREBBE MEGLIO RICORDARE IL PASSATO, FARE AUTOCRITICA SE SI E’ CAPACI DI FARLA E POI, MA DOPO UN LUNGHISSIMO SILENZIO, FORSE, PARLARE.
LEI E’ PROPRIO UNO DI QUELLI CHE DANNO RAGIONE A BERLUSCONI QUANDO DICE CHE , SPARARE A ZERO INDIPENDENTEMENTE DA.
Cara Mina, la logica della coerenza vorrebbe che ciò che non si accetta da una parte politica non la si dovrebbe accettare neanche da un altra, eppure molti “supporters” di questa giunta non sembrano essere di questo avviso. Se la passata giunta ha operato male questo non può essere minimamente una scusante per gli errori dell’attuale.
P.s. La ringrazio per il consiglio e se mi permette la invito io stesso a medesima considerazione. Un saluto
elencami gli errori dell’attuale governo bastiolo, grazie
ma la legge per mandare a casa tutti gl’ extracomunitari invece quando la fanno….. cosi qualcuno arva…….. sudditi!!!!!!!!!!!!! ha ragione il sig. Monacchia l’ ignoranza regna!!!!!!1
Giusto Ceceno … però adesso devi dirci quali sono gi errori dell’attuale giunta, visto che li affermi con sicurezza … avanti apriamo il confronto !!