IL DATO
ASSISI – Gli uffici comunali sono sempre più funzionali e di facile accesso per il cittadino: in particolare, continua l’opera di attivazione del sistema di qualità aziendale europeo Iso 9001 che verrà esteso al settore urbanistica che già, in linea con il miglioramento della trasparenza, ha pre-isposto la tracciabilità delle pratiche urbanistiche con cui è possibile, via internet, verificare i pareri acquisiti e lo stato del progetto. E i cittadini sembrano gradire, visto che il sistema di valutazione dei servizi erogati da oltre l’80% di giudizi positivi e meno del 10% negativi. “Un ottimo risultato – dichiara il sindaco Claudio Ricci – che fa interpretato come un incoraggiamento a fare e migliorare sempre di più: l’imperativo è che il cittadino sia al centro della pubblica amministrazione, e grazie a questo progetto è possibile misurare il livello di qualità del servizio partendo dal punto di vista dei diretti interessati. Mettere in pratica un sistema di questo tipo – conclude il sindaco Ricci – significa far collaborare il cittadino con l’amministrazione per poter ulteriormente valorizzare e servizi e territorio”. In un ottica di massima trasparenza, peraltro, i risultati sono pubblicati anche nel sito internet del Comune.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.