Bastia

Serve una giusta scelta in un momento particolare della città

Continuano gli incontri del tavolo del centrosinistra (Ds, Sdi, Prci, Ci), ma senza Margherita. Quello di giovedì sera ha avuto come oggetto ancora una volta, il documento.
Ma questa volta non. il loro, bensì quello “modificato” presentato dalla Margherita, che ha fatto discutere anche animatamente il tavolo del centrosinistra. Tuttavia, la coalizione ha aperto il confronto sulla figura del candidato sindaco che il tavolo esprimerà nei prossimi incontri, considerando l’importanza di una giusta scelta in un momento particolare della vita politica della città, che ha visto crearsi una nuova coalizione con il rientro di Rifondazione Comunista.
“Nel contempo – si apprende da in una nota diffusa dalla coalizione – rimane aperto il confronto con la Margherita per la richiesta del
sindaco da parte di questa forza”. Non sono ancora certi i tempi cui sarà dato sapere il nome ufficiale del candidato sindaco, se sarà espressione della coalizione o se sarà della Margherita, od ancora se sarà unico con Margherita e coalizione di nuovo insieme. Comunque di certo sono gli incontri che si tengono a ritmi serratissimi, per sciogliere i nodi, ma sempre con un occhio vigile a quanto accade sui tavoli regionali.


Rosita Brufani

Exit mobile version