Bastia

«Serve un confronto costruttivo e serio» è l’appello del Partito democratico

Stigimatizzato l’atteggiamento della Cdl


“Basta con questa confusione creata appositamente da varie fazioni più o meno politicizzate, occorre altresì un confronto vero e costruttivo tra le parti nell’interesse della collettività”.
L’appello viene lanciato dal Partito Democratico, che stigmatizza il modus operandi dei rappresentanti delle forze politiche di opposizione “i quali giocano a fare i liceali organizzando continuamente cortei, sit-in e assemblee facendo il bastian contrario di tutto”. Insomma, secondo il Partito Democratico, si è giunti ad una vera e propria strumentalizzazione. Anche una semplice bitumatura di una strada può scatenare roventi polemiche perdendo di vista i reali problemi da affrontare.
“Sarebbe auspicabile -sottolinea la locale classe dirigente del Pd – che l’elettorato si conquistasse con la propria capacità propositiva e risolutiva non solo abbattendo fisicamente l’avversario, con battaglie fini a stesse” . E anche la stampa dovrebbe fare la sua parte. Certo è che si sta vivendo un lungo periodo di transizione, economica, sociale e culturale, ci si trova a dovere affrontare nuove emergenze in cui tutti, chi più chi meno, sono coinvolti. E secondo il Pd, “da questi impasse storico-congiunturali si esce solo con l’umiltà, con la consapevolezza di far parte di una comunità, con la pacatezza dei toni, con la serietà intellettuale. Soltanto allora potremo restituire lo smalto a questa città e farle mantenere il primato che si è conquistata nel tempo, quello di città più dinamica, più moderna, più innovativa e più solidale dell’Umbria”.
Roldano Boccali
Bastia Umbra

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version