Egregio Direttore,
 
spero reputerà interessante da pubblicare quanto allego. Grazie.
 
Qualche tempo fà ebbi a scrivere sulle “Nuove cattive abitudini dei cittadini di Bastia Umbra”.
Mi sembra che ormai la situazione stia degenerando : e non parlo, si badi bene, della zona industriale o di zone periferiche, comunque degne di rispetto, ma del centro di Bastia, del “salotto buono”.
Le foto che allego riguardano alcuni cassonetti di Via San Rocco, via del Conservificio, Via Bulgaria e, finale, via Veneto !
Mentre un discorso a parte riguarda “i gruppi” delle campane per la raccolta differenziata : c’è gente che continua impunemente a circondarle di rifiuti indifferenziati, con lo scempio che è sotto gli occhi di tutti.
Perfino il gruppo davanti ai giardini pubblici, dove i bambini passano tutti i giorni per andare a scuola, non ne è immune : basta guardare le foto ! E allora ? E’ sempre più forte a Bastia la richiesta di un rispetto delle regole, sempre più in caduta libera non solo in questo campo.
E’ non ci sembra di vedere da parte dell’Amministrazione una presa di posizione, una ammissione che quello dell’effetto “emulazione” di quello che purtroppo vediamo quotidianamente in TV, stia diventando un problema anche a Bastia.
E ci domandiamo : ma il Sindaco, il Vice, gli Assessori, dove vivono ? Quando passano davanti a questi spettacoli indecenti, li vedeno o si girano dall’altra parte ? Due sono le cose da fare : o si scende in campo “con la mano pesante” verso chi di regole non ne vuol sentir parlare, oppure si alza tristemente bandiera bianca. Che ne sarà della nostra Bastia ?
 
Alessandro Chistolini
Bastia Umbra

 

per vedere le foto clicca qui

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.