Bastia

Serlupini confermato presidente della Confesercenti

BASTIA UMBRA – Antonio Serlupini è stato confermato presidente della Confesercenti comprensoriale di Assisi – Bastia Umbra. L’elezione è avvenuta nel corso del congresso che si è tenuto nella serata di lunedì presso l’hotel Cristallo di Bastia Umbra, alla presenza del segretario regionale, Francesco Filippetti e di esponenti della sede regionale, Sandro Rocchi e Sergio Rustichelli, tra gli altri. Quella di Serlupini è una elezione che arriva in un momento importante dell’associazione di categoria poiché sta uscendo da un periodo di alti e bassi. “Crediamo fortemente in questo territorio, anche se veniamo da un periodo di difficoltà – ha detto Filippetti – ora è necessario un rilancio e Serlupini ha dimostrato di aver lavorato in modo positivo. Costruire un’associazione – ha continuato – dove non era presente non è stata impresa facile, ma il numero di associati ci ha dato conferma che il lavoro svolto è stato produttivo di risultati”. Filippetti ha parlato dei contatti che sta avendo a livello nazionale per organizzare eventi nella cittadina bastiola, come la fiera degli ambulanti provenienti da tutta Europa, che attualmente si svolge solamente nelle piazze tra le più importanti d’Italia, come quella dei Miracoli a Pisa o Santa Croce a Firenze.
Ancora, nel periodo natalizio organizzare sempre a Bastia, il mercatino di Natale in collaborazione con gli operatori di Heidelberg, che garantirebbero la loro presenza con i loro stand, i loro sapori e i loro prodotti tipici.
Una Bastia che esce dai confini locali per aprirsi a nuovi eventi che garantiscono sicuramente visibilità ed assolvono nel contempo la funzione di far vivere il commercio nel territorio, che è tra gli altri l’obiettivo dell’associazione di categoria.
“Collaborazione, contatto con le istituzioni, potenziamento dell’attività sindacale ascoltando le esigenze degli associati”, sono le priorità del presidente comprensoriale Serlupini, il quale ha sottolineato come “un’associazione di categoria che svolge appieno la sua funzione è quella in cui l’associato si sente tutelato, informato, aggiornato e in una parola sola, rappresentato, poiché non è possibile concepire un’associazione di categoria distante dal suo associato”. Serlupini ha, infine, ribadito che organizzerà delle riunioni periodiche nei vari Comuni del comprensorio per accogliere le loro istanze ed avere, così, una maggiore rappresentatività in tutto il territorio.

Exit mobile version