Bastia

Serie B2 femminile Il derby sorride al San Mariano Bastia rimane al quinto posto

(16-25, 17-25, 25-21, 18-25)
BASTIA: Uccellani 18, Vergoni 9, Cippiciani 6, Gentili 2, Rossi 1, Okechukwu 1, Fongo (L1), Letizia 6, Ercolani 3, Fastellini. N.E. – Minelli, Zibetti, Conti (L2). All. Andrea Madau Diaz.
SAN MARIANO: Rossit 15, Fiorini 15, Di Virgilio 13, Giglio 8, Constantin 5, Bartoccini 4, Guglielmi (L), Verdacchi 5, Giuli 3, Granieri. N.E. – Moretti, Rocchi. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Aldo Fogante e Fabio Ubaldi. Bastia
NEL DERBY FEMMINILE di serie B2 esulta la Sgm Montagna Group che mette al muro la cugina Edilizia Passeri. Un risultato che rispecchia i valori tecnici dei due collettivi e che lascia immutate le posizioni della classifica: terzo posto per San Mariano, quinta piazza per Bastia. Una gara priva di spunti, con la ex di turno Uccellani in buona evidenza ma troppo isolata per contrastare la compattezza di un collettivo con più frecce al proprio arco. Tanti gli errori commessi da ambo le parti in una gara che è stata affrontata con superficialità dalle due compagini. La differenza l’ha fatta il contrattacco corcianese che è risultato migliore di quello bastiolo. Nei primi due parziali le padrone di casa sono in preda ad una crisi di ricezione, il gioco è scontato e San Mariano approfitta per aggiudicarsi il vantaggio con ampi margini.


NONOSTANTE il buon ritorno del libero Fongo, Bastia paga la giornata stonata della palleggiatrice Gentili che a metà del secondo set lascia spazio alla giovane Fastellini. Il cambio risveglia gli ardori delle padroni di casa e grazie all’impeto di una straordinaria Uccellani, la Passeri torna prepotentemente in partita.


SAN MARIANO molla per un attimo la presa, lasciando a Bastia il pallino del gioco. Vergoni e Letizia trascinano la squadra e riducono le distanze. L’illusione di riaprire la partita dura fino al 16-15 del quarto frangente. Poi cala il buio, le ospiti vengono fuori alla distanza e chiudono senza esitare. Senza dubbio San Mariano ha espresso la sua superiorità, mentre alla dirigenza bastiola restano i rimpianti per non aver giocato meglio. L’ultima partita della stagione regolare servirà alla Passeri per mantenersi al vertice. La Montagna invece pensa già ai play-off.
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version