Bastia

Serie b2 femminile Edilizia Passeri Finale positivo Bilancio stagionale in crescendo

CHIUSURA in bellezza per la Edilizia Passeri che contro la diretta concorrente per la quinta piazza del girone ottiene la vittoria e centra il traguardo. Resiste solo un set la pur volitiva Polisportiva Roma 7 che si è arresa alla maggior determinazione delle bastiole.
Sabato è stata l’iniziativa del gioco l’arma in più. Una generosa Okechukwu ha trascinato avanti nel set d’apertura. Dopo l’inversione, però, le laziali hanno reagito con orgoglio e si sono portate sul 16-8, ipotecando il pareggio. Molto combattuto il terzo frangente (19-19), con Cippiciani e Vergoni risolutive. In pratica la gara si è conclusa qui. Felice il dirigente Antonello Polticchia: «Questa vittoria ci ha permesso di ottenere un risultato incredibile, commovente per una neo promossa».
18-25, 25-16, 23-25, 16-25)
ROMA: Memeo 14, Scarpellini 11, Graziano 9, Acciarini 7, Vailati 5, Leggeri 1, Cavallero (L), Sorrentino 2, Leoni. N.E. – Bianchi, Giuliani. All. Alessandro Nulli Moroni.
BASTIA: Vergoni 17, Cippiciani 14, Okechukwu 14, Minelli 5, Rossi 3, Gentili 3, Fongo (L1), Uccellani 3, Zibetti 3, Cuccagna 1, Baldi, Serafini, Conti (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Grazia Marras e Giovanni Meloni.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version