E’ TERMINATA LA STAGIONE regolare ma è presto per fare i conti in casa della Sir Safety Bastia che ha concluso al secondo posto nel campionato ed attende di esordire nei play-off.
La valutazione della stagione non può che essere positiva per il team del presidente Gino Sirci che per il quarto anno si è affacciato sul palcoscenico della serie B1 maschile.
L’obiettivo dichiarato dal club ad inizio anno era quello della promozione, traguardo che i bastioli stanno inseguendo con credenziali di tutto
rispetto.
I bianconeri hanno ottenuto il secondo posto anche nel ranking della classifica avulsa elaborata nei tre gironi e questo gli consente di saltare il primo turno.
Un piccolo vantaggio che si traduce in riposo, la squadra si ritrova domani per riprendere gli allenamenti dopo due giorni di riposo assoluto, ma anche in recupero, Battilotti infatti, dopo una settimana di stop, è tornato regolarmente ad allenarsi con i compagni.
Tutti gli altri hanno potuto smaltire le tossine della fase finale di regolar season ed ora si preparano per sfidare una delle pretendenti tra gli emiliani del Correggio, seconda classificata nel girone A, ed i pugliesi del Molfetta, terza nel raggruppamento C, che si stanno sfidando nei quarti di finale. La vincitrice di questo doppio confronto sarà avversaria degli umbri, formazione che godrà del vantaggio di giocare la prima partita e l’eventuale bella tra le mura amiche.
Sir dunque spettatrice interessata, anche se è convinzione comune che a questo punto della stagione un avversario vale l’altro, sia perché tutte le squadre che arrivano ai play-off sono certamente di caratura tecnica elevata, sia perché chi vuol conquistare la promozione deve essere in grado di affrontare tutti per vincere.
I bianconeri sanno già il giorno nel quale entreranno in scena per cominciare la loro scalata alla serie A2.
La prima sfida di semifinale è infatti in programma mercoledì 27 maggio al Palazzetto di viale Giontella.
Il tifo assordante delle ultime partite, davvero di categoria superiore, potrebbe essere la spinta in più della Sir.
La dirigenza e gli sportivi della città si stanno preparando per vivere questa avventura con l’emozione di un momento indimenticabile. 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.