Bastia

Sequestro di coca a Bettona

Continua l’offensiva delle forze dell’ordine contro lo spaccio di stupefacenti


Bliz dei carabinieri in abitazione nei  delle scuole di Passaggio
Cresce il numero dei sequestri di droga nella zona
La sostanza più diffusa resta la cocaina


MASSIMILIANO CAMILLETTI


BETTONA – Blitz dei carabinieri di Assisi la scorsa notte in un’abitazione di Passaggio situata in prossimità delle scuole. Al termine di una accurata perquisizione i militari hanno rinvenuto e sequestrato cocaina. Ad ora non è stato effettuato alcun arresto, la persona sospettata non era in casa al momento del blitz dei carabinieri, ma ulteriori sviluppi dell’attività investigativa dei carabinieri sono attesi per oggi.
Questo ennesimo sequestro conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, l’aumento dello spaccio nel nostro territorio. Oggi un consumatore del comprensorio assisano per l’acquisto di cocaina non ha più bisogno di recarsi a Perugia in quanto può rifornirsi con facilità nella zona.
Prova ne è l’arresto, effettuato lo scorso fine settimana dalla polizia, di un 26enne di origine albanese che riforniva una vasta clientela proveniente da Assisi, Bastia, Santa Maria degli Angeli, Trevi, Cannara e Foligno. L’uomo era domiciliato a Bastia ed è stato trovato in possesso di 30 grammi di cocaina. Altro fenomeno che si sta
evidenziando in tutta la sua pericolosità è il ricorso sempre più massiccio al taglio della cocaina, per aumentare i margini di guadagno, con sostanze diverse, spesso pericolosissime e all’origine del decesso dell’assuntore. Si pensi alla recente morte di un giovane di origine campane in un appartamento di Santa Maria degli Angeli. Il consumatore tipo di questa droga definita “ricreazionale” (perché l’assunzione rende nell’immediato più socievoli) ha meno di 30 anni e nella maggior parte dei casi ha un lavoro stabile, la licenza media o professionale.

Exit mobile version