Bastia

Semplificazione amministrativa e normativa

COMUNICATO STAMPA

Tavolo di lavoro tra tecnici privati e comunali -L’Assessore Fratellini propone nuove regole in materia edilizia
E’ urgente definire nuove modalità nei comportamenti e nei rapporti relativi alla gestione del settore Edilizia, in applicazione della Legge regionale n. 8 del 16 settembre 2011 in materia di semplificazione e sul Piano Casa.
Accogliendo le sollecitazioni di numerosi utenti che chiedono chiarimenti, l’assessore Francesco Fratellini e il responsabile del Settore Edilizia Giampaolo Sigismondi hanno promosso un Tavolo di lavoro tra tecnici liberi professionisti e tecnici comunali, che si terrà giovedì 20 ottobre 2011, alle ore 18,00 nella Sala del Consiglio comunale.
L’incontro, che ha carattere prevalentemente tecnico in un nuovo rapporto di collaborazione tra professionisti privati e Pubblica Amministrazione, ha l’obiettivo di esaminare gli schemi procedurali previsti dalla nuova legge regionale, affinché le innovazioni in materia edilizia e amministrativa diventino strumenti di concreta accelerazione e di semplificazione mediante adempimenti certi e standardizzati nei rapporti con l’ufficio tecnico comunale.

Intanto, l’Assessore Fratellini ha messo a punto una proposta, sottoposta all’esame della Giunta, per modificare il regolamento edilizio comunale, allo scopo di adeguare i comportamenti alla nuova normativa per la semplificazione amministrativa e, inoltre, introdurre misure anti-crisi.

 
Bastia Umbra, 7 ottobre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version