Bastia

Semplificazione amministrativa, a Bastia arriva l’assessore Granocchia

Venerdì convegno per presentare il progetto «Sare» curato dalla Provincia


BASTIA – L’Amministrazione Provinciale di Perugia, in collaborazione con quella comunale di Bastia Umbra, al fine di rendere sempre più facile ed agevole l’accesso alla pubblica amministrazione e andando verso sempre di più la semplificazione amministrativa, hanno organizzato un workshop che si terrà venerdì 10 febbraio 2006 presso la sala del Consiglio Comunale, a partire dalle ore 17.
In questa occasione l’assessore provinciale alla Formazione Giuliano Granocchia e l’assessore comunale Luigi Tardioli presenteranno il software “Sare” di proprietà della Provincia di Perugia, già dato in uso gratuito ad alcune aziende, che consente di sbrigare le pratiche relative al mondo del lavoro comodamente dal proprio ufficio. Al workshop saranno presenti anche i tecnici della Provincia che, oltre alla presentazione, si renderanno disponibili a dare informazioni tecniche e specifiche e modalità di istallazione. L’eventuale istallazione del software e la fornitura dello stesso sono a titolo gratuito.
All’incontro sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti delle associazioni di categoria, nell’ottica di una migliore qualificazione del tessuto imprenditoriale locale.
L’obiettivo di questo nuovo servizio, offerto dalla Provincia di Perugia, è ridurre i tempi di accesso alle informazioni ed i costi di gestione per l’impresa con un risparmio di risorse umane e di costi vivi (postali, di trasporto ecc.), per consegnare o spedire documenti copiati a mano o riprodotti dai propri sistemi interni di amministrazione o contabilità paghe.
Non solo: il sistema telematico offerto è garanzia di trasparenza e rapidità del servizio, consentendo di accedere al sistema anche oltre l’orario di apertura degli sportelli e dando la possibilità all’impresa di verificare direttamente le proprie pratiche ed il loro stato..

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version