Bastia

Semonte in 10 Il Bastia non ha pietà

 COPPA ITALIA ESPULSO IL PORTIERE VINCENTI 
 
3-0



BASTIA: Tajolini 6+, Marchi 6, Brunelli 6,5, Romoli 6+, Belcastro 6,5 (7’ st Pettinelli 6+), Fringuelli 6,5, Scarcella n.c. ( 14’ pt Marchetti 6), Panzolini 6, Bigini 7, Vantaggi 6,5 (30’ st Ricciarelli), Battistelli 7.
All: Tobia 7.
SEMONTE: Vincenti sv, Filippini, 7, Cerbella Fed. 6, Passeri 6, Giorgini 6+, Carta 6,5 (1’ st Cerbella Lor. 6), De Vito 6- (24’ st Radicchi), Gnagni 6, Pascolini (10’ pt Pastorelli 6), Lisarelli 7, Ficola 6. Allenatore Scattini 6.
Arbitro: Peruzzi di Perugia 6-.
Reti: Bigini 31 e 33’ pt, Vantaggi 45’ pt.
Note: Vincenti espulso al 10’ pt. Calci d’angolo 5 a 3 per il Bastia.
BASTIA – L’atterramento di Bigini da parte del portiere Vincenti, al 9’, ha determinato il rigore e l’espulsione del portiere. Il Semonte, ridotto sin dall’inizio in dieci, è stato subito messo in difficoltà dal Bastia che ha realizzato le tre reti, tutte nel primo tempo, nonostante Panzolini dal dischetto non sia riuscito a trasformare il rigore. L’episodio decisivo è stato proprio questo con Biagini rimesso in gioco da un retropassaggio fuori misura di Passeri al proprio portiere, in realtà un assist per l’attaccante bastiolo. Vincenti è riuscito a deviare la sfera, ma ha anche toccato Biagini provocandone la caduta. L’arbitro non ha avuto dubbi nel decretare il rigore e l’espulsione del portiere. Il tecnico Scattini ha deciso di fare entrare il secondo portiere, Pastorelli, e rimandare negli spogliatoi Pascolini. Sul dischetto è andato Panzolini che ha tirato debole sulla sinistra e Pastorelli ha potuto deviare in tuffo. Gli ospiti che erano partiti in avanti hanno subito arretrato il baricentro del loro gioco favorendo gli affondi dei bastioli, con Battistelli molto ispirato. La rete del vantaggio è arrivata, dopo vari tentativi, al 31’ con un assist di Battistelli per la testa di Biagini che ha deviato alla sinistra del portiere. Lo stesso Biagini, due minuti dopo, ha raddoppiato sfruttando un malinteso tra i difensori e il portiere ed ha insaccato alle spalle di Pastorelli. A questo punto la gara non ha avuto più storia, ma i locali hanno continuato ad attaccare e Vantaggi, su assist del solito Battistelli, al 45’ ha portato a tre le reti dei bastioli. Nella ripresa il Semonte ha cercato la rete della bandiera con due tentativi: al 14’ con Filippini, che ha colto l’esterno della rete, e al 36’ con Cerbella Lorenzo che ha mancato di pochissimo il bersaglio.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version