Passetti non ci sta: “La punizione da cui è nato il gol è stata inventata da Peruzzi”
Bastia di Cocciari inciampa di nuovo 0-1: decide l’ex Passeri
Il presidente degli eugubini Notari: “Una gara mai in discussione Grazie agli avversari per l’ospitalità”
BASTIA: Tajolini 6.5, Silva 5.5, Pacchioni 6.5, Frenguelli 6 (33′ st Brunelli sv), Polchi 6, Passetti 6, Battistelli 5.5, Giacometti sv (29′ pt Gorietti 6), Mancini 5.5 (23′ st Marchetti sv), Belkchach 5.5, Biagini 6. All. Cocciari
SEMONTE: Prete 6, Sciaquabuti 6 (35′ st Ragnacci sv), Scarcella 5.5, Passeri 7, Belcastro 7, Bordichini 6, Lisarelli 6.5, Gaggiotti 7, Piccioloni 6, Crispoltoni 6.5, Monarchi 6.5. All. Scattini
ARBITRO: Peruzzi di Perugia
RETI: 40′ st Passeri
BASTIA UMBRA – E’ buio completo questa volta per il Bastia, affondato inesorabilmente 0-1 sul finale di gara dopo un’efficace deviazione di testa di un altro suo ex tesserato: Mirco Passeri. Quel gol è stato un colpo letale, sferrato e messo a segno dalla formazione eugubina del Semonte contro un Bastia incredibilmente privo in questa occasione di idee e apparso anche a secco delle necessarie energie nervose, carburante indispensabile per una squadra che dovrebbe centrare la salvezza. Infatti, doveVano almeno provare a fare la partita i ragazzi di Massimo Cocciari, costretto anche in questa occasione a rimescolale le carte nel tentativo di mandare in difficoltà la forte squadra avversaria, sempre abile invece, nel tenere la gara, su ritmi bassi e brava soprattutto a non scoprirsi più di tanto in difesa. Grazie a questa condotta di gara, il portiere Prete è stato chiamato in causa solamente in rare occasioni e quando ormai la partita si avviava sul risultato di parità la deviazione di Passeri ha gettato nella profonda amarezza tutto l’ambiente bastiolo. Per il Bastia, a questo punto della stagione, proiettarsi con la mente alla disputa dei play out è più che un obbligo morale. Diverso invece, lo scenario che si apre per il Semonte dopo questa ulteriore vittoria ottenuta in trasferta la sua dirigenza può legittimamente pensare ad una stagione da protagonista. Nel primo tempo la partita non ha offerto emozioni particolari:
solo la posizione in campo di Bordichini, schierato come quarto di difesa, è stata notata. Nel sesondo tempo dopo un tiro senza pretese di Daniel Mancini poi ci ha provato Biagini, ma la sua conclusione è terminata vicino al palo. La risposta del Semonte veniva affidata a Piccioloni e Lisarelli e poco dopo altraopportunità fallita dal solito Biagini. Al 40′ punizione di Bordichini, testa di Passeri, rete dello 0-1 e tre punti al Semonte.
Le Interviste Sauro Notari, presidente del Semonte a fine gara era lo specchio della felicità: “La partita è stata sempre in mano alla mia squadra e credo che la vittoria ci stia tutta. Grazie per l’ospitalità e auguri a tutti”. Come dare torto ad un personaggio generoso come Notari, sempre presente con la squadra. Diverso, naturalmente, lo stato d’animo del Bastia. Il tecnico Massimo Cocciari è deluso e a testa bassa. E’ toccato allora al capitano Passetti presentarsi di fronte ai cronisti: “Il calcio di punizione da cui è scaturita la rete di Passeri è stato letteralmente un’invenzione del direttore di gara. Purtroppo, anche se non avevamo disputato una buona partita il risulato di parità a quel punto sarebbe stato giusto. E’ una stagione decisamente storta, abbiamo l’obbligo di raddriziarla.
Leonello Carloni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.