Bastia

Selma Hernandes porta il Brasile ad AcousticRoccaFestival

Bastia Umbra, (Prato dei Bastioni) Giovedì 18 agosto 2016 – ore 21,30

Arriva a Bastia Umbra Selma Hernandes per esibirsi ad AcousticRoccaFestival.

L’appuntamento, giovedì 18 agosto, alle ore 21,30 è con la cantante, interprete e compositrice nata a San Paolo del Brasile, che sarà sul palco del Prato dei Bastioni a Bastia Umbra.

Selma presenterà il suo ultimo album “Sou da paz”, (Vengo in pace), con una band di sette elementi. Con lei ci saranno: Luigi Rana alla chitarra, Nico Vignola alla chitarra e al cavaquinho, Davide Saccomanno al pianoforte, Filippo De Salvo al basso semiacustico, Cesare Pastanella alle percussioni e Antonio Di Lorenzo alla batteria.

La cantante presenterà, oltre ai brani del disco, anche cover che raccontano la storia e la leggenda del samba brasiliano. L’album Sou da Paz è stato registrato fra Brasile, Spagna e Italia con la partecipazione di grandi musicisti di varie parti del mondo. A Selma Hernandes, quest’anno, è stato conferito il premio Pierluigi Galluzzi nell’ambito del Jazz Blues Fest. Il riconoscimento, molto ambito, le è stato consegnato a Polignano a Mare in provincia di Bari. Il premio è stato istituito in memoria del discografico polignanese: seleziona ogni anno un artista che dimostra talento e originalità. Per l’edizione 2016 è stata appunto scelta Selma Hernandes. L’artista che ha dentro di sé il Samba, la bossanova, il baiao, e il forrò, ma anche tutte le altre radici musicali brasiliane.

“Sono molto orgogliosa di questo album – dice Selma Hernades -, lo abbiamo registrato a Madrid, una parte in Italia e l’ultima parte a San Paolo in Brasile”. Un lavoro, dunque, che ha tutti i crismi dell’internazionalità e dentro l’album ci sono anche musicisti della banda Mantiqueira, il meglio tra le big band del Brasile. In più la partecipazione di Luiz Chaves, il nuovo bassista del Zimbo Trio, di San Paolo. Per Sou da Paz, Selma Hernandes ha chiuso il contratto con un discografico di Verona proprio all’inizio del 2016 e ora il disco è in vendita in tutto il mondo.

Il prossimo e ultimo concerto della seconda edizione de AcousticRoccaFestival sarà quello dei Babalu’s Man, giovedì 25 agosto 2016 alle 21,30 sul palco del Prato dei bastioni di via della Rocca a Bastia Umbra.

Tutti i dettagli inwww.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.

 

Bastia Umbra, 16 agosto 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Exit mobile version