Bastia

Sei società sportive premiate con targa ricordo del Comune

COMUNICATO STAMPA
Festa della Promozione
La festa della Promozione, la manifestazione svoltasi nella serata di giovedì 24 maggio in piazza Mazzini, ha riscosso il plauso del pubblico e la gratitudine delle società sportive. L’iniziativa, promossa e organizzata per la prima volta dall’Amministrazione comunale, ha avuto lo scopo di  ringraziare e premiare le società sportive che hanno conquistato posizioni di vertice nei rispettivi campionati nella stagione 2011-2012. “Dedichiamo grande attenzione ai problemi dello sport – ha dichiarato il Sindaco Stefano Ansideri – cercando di tenere in perfetta efficienza gli impianti sportivi e progettando nuove strutture. Di recente abbiamo presentato il progetto per ‘La città dello sport’, un progetto presentato in prospettiva futura e da realizzare con il concorso determinante dei privati. Il concorso pubblico-privato, quando riesce a realizzare una perfetta integrazione, porta a conquistare successi come quelli registrati al termine di questa stagione agonistica. E’, quindi, giusto festeggiare un lavoro che ha richiesto grande impegno e molti sacrifici”.
Al successo della serata hanno contribuito il circolo XXV Aprile, che ha messo a disposizione il palco, la Pro Loco, gli operai del Comune. Un ringraziamento speciale è andato al giornalista Rai Antonello Brughini, al presentatore Gianluca Bazzoffia, al Dj Lucio Camacho e al fotografo Tiziano Ricci.
“Questa serata raccoglie  le società sportive e gli atleti che si sono messi in luce con straordinari successi – ha detto l’Assessore comunale allo Sport Marco Fortebracci –. E’ un segnale positivo in tempi caratterizzati da difficoltà economiche. Penso ai sacrifici dei dirigenti e in particolare dei presidenti di queste società che per anni hanno lavorato a costruire gli attuali successi”.
Le società sono state premiate con una targa ricordo del Comune di Bastia Umbra:
Sir Volley Perugia; Polisportiva Libertas; Asalb Bastia; ASD Calcio Bastia 1924; ASD Insula Romana (calcio a 5 maschile); Joga Bonito (calcio a 5 femminile)
La serata, che si è conclusa con un brindisi offerto dalla Pro Loco, è stata allieta dalle musiche gestite  dal DJ Lucio Camacho.
Bastia Umbra, 25 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version