II fatto è accaduto nella tarda serata dell’altroieri. E’ stato lo stesso automobilista ad accompagnarlo all’ospedale. I carabinieri di Assisi subito sul posto per i primi soccorsi


 


Ha 6 anni, è in prognosi riservata Affraversava di corsa la piazza di Ospedalicchio


OSPEDALICCHIO – Un bambino di sei anni è ricoverato in fin di vita all’ospedale di Assisi dopo essere stato investito nella tarda serata di mercoledì da un’auto ad Ospedalicchio di Bastia. Il bambino, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Assisi che hanno effettuato i rilievi, era appena sceso dalla macchina del papà. Mentre la mamma chiudeva lo sportello, il bambino le è scappato di mano e ha attraversato di corsa la strada senza prestare attenzione. Proprio in quel momento stava arrivando una Fiat Marea condotta da un 45enne della zona. L’uomo, anche se procedeva a velocità limitata, non è riuscito a schivarlo e ha in vestito in pieno il bambino sbalzandolo sull’asfalto privo di sensi. E’ stato lo stesso automobilista a caricare il piccolo sulla sua vettura e, insieme ai genitori, a portarlo all’ospedale di Assisi dove ora è ricoverato in prognosi riservata.


 



L’INVESTIMENTO: Nella tarda serata di mercoledì in piazza Buozzi a Ospedalicchio di Bastia


LE CONDIZIONI: Ora il bimbo, sei anni, si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Assisi


 


LUCIA PIPPI


OSPEDALICCHIO – E’ scappato di corsa lasciando la mano della mamma e ha attraversato la piazza di Ospedalicchio. In quello stesso momento però, dalla direzione opposta, stava arrivando un’auto che ha investito in pieno il bimbo che è rimasto gravemente ferito e si trova ricoverato in prognosi
riservata all’ospedale di Assisi. E’ accaduto nella tarda serata di mercoledì in piazza Buozzi ad Ospedalicchio di Bastia Umbra. Il bambino di sei anni era appena sceso dalla macchina del papà. Vicino a lui c’era la mamma che si è attardata per chiudere lo sportello. Il bambino era a fianco a lei ha iniziato a correre senza fare attenzione all’arrivo delle macchine. In quello stesso momento una Fiat Marea condotta da un 45enne della zona stava però arrivando dalla direzione opposta. L’uomo ha provato a frenare ma l’impatto è stato inevitabile. Il bambino è stato sbalzato sul cofano dell’auto ed è caduto a terra privo di sensi davanti agli occhi dei genitori che non hanno potuto far niente per fermarlo prima che venisse investito in pieno dalla vettura.
Il conducente della Marea si è immediatamente fermato per prestargli i primi soccorsi. Ma, sin dal primo momento, le condizioni del bimbo di sei anni sono sembrate subito molto gravi. L’uomo, insieme alla mamma e al papà, senza attendere l’intervento dei sanitari del 118, lo ha caricato sulla sua macchina e lo ha portato immediatamente all’ospedale di Assisi dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono rimaste stabili anche per tutta la giornata di ieri. I medici preferiscono però tenerlo sotto controllo ancora per un po’ prima di sciogliere la prognosi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Assisi per i rilievi del caso. Sono stati loro ad aver ricostruito la dinamica, anche grazie all’aiuto dei genitori del bambino e del conducente dell’auto. Secondo i militari dell’Arma, il conducente della Marea procedeva tenendosi ben al di sotto dei limiti di velocità. Non ha però fatto in tempo a frenare alla vista del piccolo che correva in mezzo alla strada.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.