Bastia

Segnali di ripresa del mattone

BASTIA UMBRA –IN TEMPI ‘normali’ non farebbe notizia l’imminente completamento di un cantiere edilizio per la costruzione dei una palazzina, ma oggi anche rappresenta una lieta novità.
La palazzina nel centro urbano, che ha preso il posto del vecchio forno ‘Ricciarelli’ chiuso da oltre dieci anni, è un segnale positivo in sé venendo a ricucire un’area urbana e anche per il fatto che, dopo tre anni di fermo, è una vicenda edilizia che si conclude positivamente. Un’inversione di tendenza? E’ TROPPO presto per dirlo,anche se qui a Bastia c’è fame di case uni e bi-familiari,
le cosiddette villette, mentre per gli appartamenti dovremo ancora aspettare. Segnali positivi arrivano anche per insediamenti produttivi, in particolare ad Ospedalicchio sul terreno vicino alla superstrada. Qui è in avanzata fase di realizzazione l’insediamento del nuovo sito di un’azienda di meccanizzazione agricola (Dondi), il trasferimento del settore logistico della vicina Colussi in una struttura esistente e, aperto da pochi giorni, il cantiere della nuova Isa.

Exit mobile version