Bastia

Sedi rionali: giovedì la firma della convenzione tra Comune ed Ente Palio

Il rione Moncioveta fa ritorno nel centro storico di Bastia Umbra. Sarà firmata giovedì 6 giugno, alle ore 21.00,presso la Sala Consiliare, la convenzione tra Comune di Bastia Umbra ed Ente Palio, che affida a Moncioveta il nuovo spazio rionale ospitato all’interno dell’area Petrini. La firma per la sede sarà apposta alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri, del presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini, dei capitani dei rioni e dei rionali.

Questa nuova assegnazione permette a Moncioveta di riavvicinarsi a piazza Mazzini, facilitando oltremodo le operazioni di trasporto dei carri e delle strutture per le Sfilate del Palio de San Michele.

 

“I miei ringraziamenti vanno prima di tutto alla proprietà – sottolinea il Sindaco Ansideri – per la sensibilità ed attenzione mostrata per questa impellente necessità. Il cavaliere Marino Mignini si è mostrato subito disponibile ad un accordo. Ora spetta ai rionali prestare la massima attenzione alla cura dell’area loro assegnata, nel rispetto del luogo e di tutti i cittadini”.

Il Sindaco invita i rionali e i cittadini a partecipare a questo significativo intervento, anteprima della prossima edizione del Palio de San Michele a settembre.

 

 

 

Ufficio Stampa del Sindaco

 

Bastia Umbra, 4 giugno 2013

Exit mobile version