Bastia

Sedi dei rioni,siglato il piano d’intenti

L’ASSEMBLEA HA APPROVATO ANCHE MODIFICHE ALLO STATUTO 

BASTIA UMBRA —CON L’INIZIO del secondo cinquantennio del Palio San Michele Arcangelo sembra che i problemi trovano finalmente soluzione, a cominciare da quello delle sedi dei rioni. E’ quanto ha comunicato il presidente Marco Gnavolini (nella foto con Castelli) all’assemblea dell’Ente palio, nei giorni scorsi, evidenziando il lavoro svolto nell’ambito di Urban Lab per individuare nel Prg gli spazi dei piazzali e delle cucine dei quattro rioni.
«ABBIAMO già firmato il piano d’intenti — dice Gnavolini — con il Comune per le sedi rionali, in collaborazione con l’architetto Marco Castelli. Inoltre, è stata trovata, con l’amministrazione, soluzione immediata per la sede del rione Moncioveta che andrà nell’area Petrini. La prossima settimana — ha concluso Gnavolini — è prevista la firma della convenzione». All’assemblea è stata comunicata l’avvenuta registrazione dei marchi e dei loghi dell’Ente Palio e dei quattro rioni. L’assemblea, inoltre, ha approvato alcune modifiche allo statuto, proposte dal consiglio direttivo dell’Ente Palio per scogliere alcuni nodi. E’ stato chiarito che le frazioni di Costano e Ospedalicchio non fanno parte dei rioni, mentre per le regole elettorali è stabilito che sarà eletto presidente dell’Ente Palio il candidato che avrà ottenuto i due terzi dei voti nell’assemblea generale.
INOLTRE, si prevede la validità del consiglio direttivo dell’Ente, se risultano presenti la metà più uno dei suoi membri. Infine, per modificare lo statuto occorre la maggioranza qualificata dei due terzi degli aventi diritto al voto dell’assemblea generale. Intanto, stamani alle 10,30 in Comune è in programma la premiazione della nona edizione del concorso «Il Palio incontra la Scuola».

Exit mobile version