LA SCONFITTA MASTICA AMARO LA FORMAZIONE DEL BASTIA CONTRO I «BABY» DELLA LUBE MACERATA
1-3
(23-25, 25-22, 22-25, 17-25)
BASTIA: Bastianini 17, Suglia 11, Francesconi 7, Rinelli 5, Magni 5, Meggiolaro 4, Fiori (L), Fuganti 2, Pierini. N.E. – Cecchini, Taranto, Sirci.
All. Andrea Radici.
MACERATA: Bellei 21, Gitto 16, Patriarca 13, Sgrò 9, Cortina 7, Marchiani 6, Smerilli (L), Saglimbene, Mecci, Pastocchi.
N.E. – Zamponi, Cagiona.
All. Giovanni Rosichini.
Arbitri: Marco Zavater e Riccardo Scuderi.
BASTIA UMBRA — Mastica amaro la Sir Safety che sabato scorso, davanti ai fedelissimi del Pala-Giontella, ha conosciuto il secondo stop stagionale. Contro i ‘baby’ della Lube Banca Marche Macerata i bianconeri del presidente Gino Sirci non hanno mostrato lo smalto di cui sono accreditati, finendo per colare a picco a causa dei bombardamenti marchigiani. Una prestazione opaca e senza determinazione, dove è difficile individuare qualcuno che si sia salvato. Ha avuto il suo bel da fare il palleggiatore Erardo Meggiolaro (nella foto) per trovare un compagno continuo in attacco, per mutare il risultato sarebbe servita un’altra Bastia.
Le difficoltà si sono registrate soprattutto in ricezione dove la situazione si è ingarbugliata sin dall’inizio, ma anche il muro si è rivelato pressoché inesistente.
Nel terzo set, l’infortunio alla caviglia di Francesconi ha costretto i Block Devils a mandare in campo Fuganti per tamponare la situazione d’emergenza in banda. Bastia ha disputato un incontro a fasi alterne, palesando ancora momenti di difficoltà nell’esprimere il proprio potenziale tecnico e fisico, tutto il contrario dei propri avversari da cui ci sarebbe da imparare se non altro a livello mentale.
Al tandem tecnico Radici-Uccellani si impone ora una ricerca di soluzioni offensive che possano aiutare ad ottenere i risultati utili. A livello dei singoli, discreto l’opposto Giacomo Bastianini che ha chiuso con il 54% in attacco, è stato il suo servizio a propiziare la rimonta bianconera nel secondo parziale, l’unico vinto da inizio campionato.
Dopo due giornate la classifica non si sblocca, adesso i bastioli sono chiamati all’immediato riscatto nel nuovo impegno casalingo che sabato prossimo vede come avversari i sardi del Garibaldi La Maddalena, partita da non fallire assolutamente.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.