Bastia

«Se parli d’arte» al via

In mostra le opere di Lamers e Bertolini


BASTIA UMBRA – Il Comune di Bastia Umbra organizza la seconda edizione di “Se parlare d’Arte” con le personali di due artisti: la statunitense Nancy Lamers ed il bastiolo Fabrizio Bertolini. Tutte le opere della Lamers sono datate 2007, mentre Bertolini presenta lavori dell’ultimo decennio.
Nancy Lamers è nata a Milwaukee nel Wisconsin ed è laureata in Master of Fine Arts, insegna pittura e storia dell’arte all’Alverno College di Milwaukee.
Ha tenuto numerose conferenze in meetings internazionali in Usa e Spagna e ha fatto viaggi di studio in diversi paesi sudamericani, europei e asiatici. Ha iniziato l’attività espositiva nel 1974 e da allora ha al suo attivo un centinaio di mostre, personali e collettive, nazionali ed internazionali.
Le sue opere figurano in oltre 50 Collezioni, pubbliche e private, negli Usa, in Italia, Giappone e Cile.
Nel 2005 ha donato al Comune di Bastia tre opere dal titolo “Nulla è rivelato” esposte in permanenza alla piscina comunale. Fabrizio Bertolini è nato a Foligno nel 1965. Vive a Bastia Umbra. Si è diplomato a Perugia all’Istituto d’Arte nel 1984 ed è laureando in Architettura all’Università La Sapienza di Roma. Svolge la libera professione in Progettazione architettonica ed Interior disegn a Bastia Umbra. Espone dal 1989 e sue opere figurano in alcune collezioni private.
La mostra, allestita nello spazio esposizioni delle monache benedettine (via Garibaldi), verrà inaugurata sabato alle 18; interverrà il professor Enrico Sciamanna. Resterà aperta al pubblico fino al 21 ottobre 2007 con questi orari: feriali 16-20; sabato/domenica 10.30- 12.30/16-20.
“Questa mostra – afferma l’assessore alla cultura Giuseppe Belli – apre una finestra sul mondo esterno, dando così un respiro meno provinciale, più internazionale; nel contempo ha il pregio di evidenziare le potenzialità creative che si sviluppano nella nostra realtà. Un valore aggiunto per una città dinamica e curiosa come Bastia”. Un’occasione importante per tutti gli appassionati di questo tipo di linguaggio che avranno così modo di conoscere l’opera dei due artisti.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version