Bastia

Scuole, tanto rumore inutile

Il sindaco Lombardi sull’area ex Giontella


BASTIA UMBRA (a.g.) – Tanto inutile rumore a proposito di scuole; tutti parlano, ma pochi sembrano aver capito quale sia le reale condizione sull’attuale offerta formativa di Bastia Umbra. Che l’equivoco sorga da un’incompleta informazione?
Poco importa, dal momento che oramai sono in troppi a dare un’ idea personale dell’argomento. Ma, come anche nel suo dovere, l’amministrazione continua a richiamare l’attenzione dei cittadini, spiegando la propria verità. “La stanca ripetitività con la quale si continua a far riferimento al problema della scuola nell’ area ex-Giontella nasconde mancanza di argomentazioni alternative e scarsa informazione” spiega il sindaco Francesco Lombardi.
E aggiugne che “nell’area ex Deltafina veniva ipotizzata la possibilità di un istituto superiore di secondo grado; l’opportunità di attivare un’altra scuola superiore non solo è auspicabile, ma è da perseguibile, sebbene ci si trovi a dover fronteggiare le posizioni ostative da parte delle comunità limitrofe. Nel frattempo mi preme di riportare al centro dell’attenzione quanto le nostre scuole rappresentino, sia dal punto di vista didattico che logistico, strutture di qualità”.
E il risultato è frutto delle risorse consistenti che negli ultimi anni il comune ha scelto di investire; ultima scelta quella di programmare 1.300.000 euro per l’ampliamento della scuola dell’ infanzia di via Pascoli di cui attualmente è in corso la gara per la progettazione. Ampliamento previsto invece per la scuola primaria Umberto Fifi di Borgo I° Maggio, per un costo complessivo di 800.000 euro.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version