A giorni gli incarichi assegnati anche per la primaria ‘“Umberto Fifi”
Ultimi lavori per il completamento della materna di via Pascoli
BASTIA UMBRA – Con l’apertura delle buste, prevista rispettivamente per giovedì 24 e martedì 29 luglio, si completerà l’iter burocratico relativo all’assegnazione dei lavori di ampliamento della scuola dell’infanzia di via Pascoli e della primaria recentemente intitolata a Umberto Fifi, figura di spicco di Bastia Umbra, città nella quale ha ricoperto l’incarico di dirigente scolastico e di primo sindaco dell’Italia Repubblicana.
Quanto alla scuola dell’infanzia il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento approvato dalla giunta comunale ammonta ad un importo complessivo di un milione e 550mila euro che sarà finanziato per circa 590mila euro con mezzi di bilancio, per 927mila euro mediante accensione di un mutuo e per 33mila euro attraverso un finanziamento regionale.
“Le opere previste – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Moreno Marchi – porteranno alla realizzazione di un nuovo refettorio in grado di accogliere circa 300 bambini e cinque nuove aule oltre a quelle che verranno ricavate negli spazi oggi occupati dal refettorio”. L’impresa che si aggiudicherà i lavori dovrà portarli a termine entro undici mesi dalla data del verbale di consegna. Relativamente invece alla primaria Umberto Fifi, situata nel quartiere di borgo I maggio, il progetto esecutivo approvato prevede lavori di ampliamento della strut-
tura per 880mila euro.
In questo caso al finanziamento della spesa il Comune di Bastia Umbra farà fronte per 360mila euro con fondi di bilancio e per 520mila mediante l’accensione di un mutuo. I lavori previsti dovranno essere realizzati entro dieci mesi dall’aggiudicazione da parte dell’impresa esecutrice e consentiranno alla scuola di poter disporre di una nuova sezione e dunque di cinque aule in più a cui si accompagneranno nuovi spazi che saranno utilizzati come laboratori.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.