Bastia Manutenzioni e restyling anche per le sedi comunali. Investimenti da oltre 280mila euro per il verde pubblico
L’Amministrazione appalta lavori per 1,8 milioni, la mappa degli interventi
BASTIA – Un’informata di lavori pubblici con cantieri che, nel solo 2010, comporteranno investimenti per oltre 1,8 milioni di euro.
Il piano rientra nel programma triennale delle opere pubbliche (2010-2012) e riguarda interventi su strutture scolastiche, strade, sedi comunali, verde pubblico. Nel dettaglio, 50mila euro saranno spesi per la manutenzione straordinaria dell’asilo nido, mentre 5mila euro saranno investiti per la realizzazione di una serie di interventi di manutenzione delle scuole dell’infanzia. Ancora: 50mila euro per la manutenzione della scuola media, mentre 200mila verranno utilizzati per il restyling interno e la sistemazione delle aree esterne della scuola d’infanzia di via Pascoli. Anche le scuole primarie di Borgo Primo maggio e Don Bosco saranno interessate da interventi di restyling e manutenzione delle aree esterne, con un investimento pari a 150mila euro per la prima e 230mila per la seconda. La manutenzione straordinaria delle sedi comunali si concluderà – secondo programma – nel quarto trimestre dell’anno in corso e comporterà una spesa pari a 75mila euro. Al termine di questo intervento, si procederà invece con la ristrutturazione della palazzina dell’ex istituto professionale di piazza Umberto I per la delocalizzazione degli uffici, con un investimento pari a 700mila euro.
Consistente l’investimento per la cultura: 15mila euro saranno destinati alle manutenzioni straordinarie degli spazi rionali, mentre 160mila euro andranno per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio del cinema Esperia. Si concluderà invece il prossimo anno la ristrutturazione della ex chiesa di Sant’Angelo per una spesa di 750mila euro. Costerà invece 95mila euro la manutenzione straordinaria del centro fiere. Oltre 300mila euro per quegli interventi che, nel corso di quest’anno, riguarderanno la pavimentazione delle strade comunali (200mila euro) e la manutenzione straordinaria di un tratto di via Cipresso e via Bastiola (130mila euro). Sotto i ferri anche i percorsi ciclopedonali della città e il controllo delle acque meteoriche, con un investimento che ammonta a circa 60mila euro e che verrà destinato a interventi di manutenzione straordinaria di aree e infrastrutture.
Entro l’anno si metterà mano anche al cimitero di Ospedalicchio con un investimento pari a 85mila euro per la costruzione di edicole funerarie. L’urbanizzazione di via Norcia avrà un costo pari a 74.600 euro e si concluderà nel corso del quarto trimestre 2010. Infine, oltre 280mila euro saranno investiti per la cura e la manutenzione del verde pubblico.di IVAN TAI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.