Bastia Chi può fare domanda
BASTIA – Il Comune di Bastia Umbra ha pubblicato l’avviso per la fruizione del sussidio denominato “borsa di studio” per l’anno scolastico 2009-2010 da parte degli alunni della scuola primaria e secondaria. “Possono richiedere il beneficio della borsa di studio – rende noto il Comune di Bastia in una nota – a sostegno della spesa sostenuta e documentata per l’istruzione, gli alunni residenti in Umbria che nel corrente anno scolastico frequentino le scuole primarie e secondarie (ex elementari, ex medie, ex superiori) ovunque ubicate, statali e paritarie. I requisiti richiesti prevedono che gli alunni appartengano a nuclei familiari con reddito calcolato con il sistema Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10.632,94 euro, ed abbiano sostenuto una spesa minima, tra quelle indicate tra le tipologie ammissibili, non inferiori a 51,66 euro”.
“Tutte le spese ammissibili (frequenza scuola, trasporto, mensa, sussidi scolastici) – prosegue la nota – dovranno essere riscontrabili da documentazione pubblica o privata, comunque accertabile, e, laddove richiesto, valida ai fini fiscali. L’importo massimo delle borse di studio per le scuole primarie (ex elementari) è di 150 euro, per le scuole secondarie di I grado (ex medie) di 205 euro, per le scuole secondarie di II grado (ex superiori) di 360 euro. La domanda con l’attestazione dell’Isee dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 13 del 28 gennaio 2010 all’Ufficio servizi scolastici del Comune di Bastia Umbra”.
Per ogni ulteriore informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Scolastici o all’URP (Ufficio Relazione con il Pubblico) del Comune di Bastia Umbra o consultare l’avviso pubblico sul sito: www.formazionelavoro.regione.umbria.it ovvero www.Regione.Umbria.it alla voce bandi.