Bastia

Scuola, importante riconoscimento

Al gruppo coordinato dal dirigente Mondellini il Label linguistico

BASTIA UMBRA (a.g.)- Un grande successo raccolto dal circolo didattico di Bastia Umbra.
Nel mese di dicembre, al gruppo coordinato dal dirigente Mondellini è stato conferito il Label linguistico 200812009 presso il Ministero della Pubblica Istruzione di Roma.
Il motivo di tale ambito riconoscimento risiede in due progetti giudicati di grande qualità dall’università e dalla ricerca e pubblicate in un volume che raccoglie le migliori pratiche glotto-didattiche nazionali. Ma di quali lavori si tratta?
Il primo si chiama “Europe through music” ed è stato svolto dall’insegnante Paola Marconi insieme alle classi II e III della scuola primaria di XXV Aprile; premiato con il certificato di qualità “Quality Label” nel corso del seminario “Le competenze chiave nell’apprendimento permanente” promosso dall’ unità nazionale eTwinning Italia, il progetto è stato ritenuto “eccellente per cio che concerne la consape. volezza e l’espressione culturale” e, per questo motivo, pubblicato nel volume contributo di eTwinning all’innovazione”. Il secondo progetto si chiama “Fairytales connect children”. E’ stato applicato, nella classe V B della scuola primaria Don Bosco, dall’ insegnante Augusta Ponti e, nella classe V A della scuola primaria Umberto Fifi, dall’insegnante Tiziana Borrini; il tutto, in collaborazione con una scuola primaria polacca. Il risultato di tale sinergia è stato il ricevimento del “Quality Label”, a dimostrazione dell’intensa attività del circolo didattico di Bastia Umbra nella progettazione in chiave europea delle esperienze didattiche.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version