Bastia

Scuola di musica, fondi in arrivo

BASTIA UMBRA – Il consiglio comunale ha approvato mercoledì all’unanimità la sostituzione di due membri delle commissioni consiliari: Moreno Antonini che si è dimesso dalla commissione Assetto del territorio e Giovanni De Martino che ha lasciato la commissione Servizi sociali e culturali.
Nel corso della seduta l’assessore al Bilancio Claudio Boccali ha illustrato ben due variazioni al bilancio.
La prima prevede che i 7.100 euro di contributi che il Comune ha sempre destinato alle varie scuole comunali per sostenere i progetti legati all’insegnamento della musica, ora finiranno tutti alla scuola comunale di musica. Nessuna modifica a livello progettuale o economico quindi, solo un cambio di gestione e relativa destinazione degli stanziamenti.
Al riguardo è intervenuto anche l’assessore Giuseppe Belli, in qualità di responsabile dell’assessorato alla cultura e promotore del progetto in questione: “Abbiamo finalmente adottato la procedura di prassi: il comune propone e finanzia un servizio, quindi individua il personale e lo retribuisce in modo diretto”. La seconda variazione al bilancio riguarda lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. “L’investimento necessario è aumentato del 18%” ha illustrato l’assessore Boccali “conseguentemente all’incremento della quantità dei rifiuti indifferenziati e all’applicazione della legge 36”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version