Bastia

Scontro sulla nuova pista di atletica

La struttura stata inaugurata ieri sera


Mantovani (Fi) “Impianto fatto in ritardo”


BASTIA UMBRA – Da ieri tutti gli sportivi della città hanno a disposizione uno degli impianti polivalenti più funzionali di tutta la regione. E’ stata infatti inaugurata la nuova pista di atletica leggera costruita intorno allo stadio comunale. Per realizzarla sono stati investiti 800 mila euro, primo stralcio di un piano complessivo di trasformazione dello stadio comunale in un impianto polifunzionale dell’importo di circa un milione e mezzo di euro.
Per festeggiare l’evento l’impianto ospita i campionati Italiani a squadre cadetti/e di atletica leggera. Una manifestazione che, così come ha spiegato l’assessore allo Sport Giuseppe Belli, porterà a Bastia Umbra in due giorni un migliaio tra atleti, allenatori e accompagnatori, oltre ad amici e parenti ed appassionati di atletica. “Quest’evento – ha commentato ieri con soddisfazione il sindaco Francesco Lombardi – deve rappresentare un motivo di orgoglio
per la nostra città e un’occasione per far crescere la sua capacità attrattiva in settori come quello dello sport di grande richiamo per un vasto pubblico”.
Di tutt’altro tono le parole del consigliere di Forza Italia Massimo Mantovani: “Se mi avessero dato ascolto venti anni fa Bastia avrebbe avuto la pista di atletica leggera allora anziché oggi. Comunque ben venga, anche se in ritardo, bisogna avere comprensione per una classe dirigente un po’ tarda di comprendonio nella politica e nell’amministrazione che sta facendo precipitare la nostra città verso livelli impensabili solo pochi anni fa”.
Mantovani “bacchetta” anche il consigliere del Pdci Geoli che nell’ultima seduta consiliare – a suo dire – lo avrebbe contestato ripetutamente mentre l’esponente azzurro criticava la decisione presa dall’amministrazione di esternalizzare la gestione delle farmacie comunali in quanto provocherebbe un ulteriore appesantimento della spesa pubblica.
“Geoli ha strumentalizzato la mia dichiarazione attaccandomi sul piano personale e non su quello politico fino ad alzarsi dal proprio posto e dirigersi verso di me con fare minaccioso. Del resto – ricorda Mantovani – la stessa nomina di Geoli in seno al cda dell’Ato rientra proprio in quel parassitismo politico attraverso cui la sinistra occupa ogni ganglo della società per gestirne il consenso”.
Il coordinatore di Forza Italia Francesco Fratellini vuole portare a conoscenza della cittadinanza che “lo stesso Geoli in precedenza, evidentemente in serata no, si era espresso sulla ricorrenza dell’ 11 settembre con la grottesca affermazione che le torri gemelle sarebbero state abbattute con la complicità degli americani”.
A tal proposito il capogruppo di FI-Cdl Fabrizio Masci sottolinea come il sindaco, al momento delle comunicazioni in apertura di seduta, abbia omesso di ricordare l’anniversario dell’attacco alla civiltà occidentale rappresentato dall’attentato alle torri gemelle.
M.C.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version