Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 030/2013 del 01 novembre 2013
BASTIA UMBRA – Terza giornata di campionato e seconda gara interna sabato 2 novembre con fischio d’inizio alle ore 18 per la Edil Rossi Bastia che si presenta nuovamente davanti ai suoi fedelissimi tifosi.
Il palazzetto di viale Giontella è pronto a trasformarsi in un catino infuocato per il big match del fine settimana nel campionato di serie B1 femminile, un duello che mette a confronto due formazioni di alto profilo.
L’avversaria di turno è la Lardini Filottrano, una delle formazioni più attrezzate ed ambiziose della categoria che sino a questo momento ha destato buona impressione raccogliendo quattro punti, esattamente come le bastiole.
E la prima di due partite casalinghe consecutive per il team biancoazzurro, sfide contro squadre di alta classifica che dovranno fornire risposte concrete sullo stato di avanzamento lavori.
Le tonificanti vittorie delle scorse settimane hanno fornito smalto alla compagine del presidente Fabio Rossi che adesso vuole dimostrare di aver imboccato la strada giusta ottenendo altre conferme.
Tra le fila locali è il crescente assemblaggio con la regista Eleonora Gatto a rappresentare il punto su cui fare perno per trovare l’equilibrio più conveniente, ma la fiducia è anche per la centrale Martina Tiberi il cui rendimento risulta già soddisfacente.
La squadra marchigiana gode di buona reputazione, pur avendo rimediato una sconfitta di misura sette giorni fa, un collettivo di primo livello quello dell’allenatore Luca Paniconi che fa del muro una delle sue armi migliori.
L’assetto da combattimento ospite non dovrebbe riservare sorprese con la concreta schiacciatrice Chiara Baroli e l’eclettica centrale Elisa Rita a rappresentare il pericolo maggiore da cui guardarsi.
Nessun precedente nei confronti diretti tra le due contendenti che incrociano per la prima volta le loro armi.
Designata a dirigere l’incontro sarà la coppia composta da Riccardo Santarelli e Stefano Caretti.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Ceppitelli e Tiberi al centro, Ubertini e Giusti schiacciatrici, Gagliardi libero.
Possibile sestetto Filottrano: Stincone in diagonale con Cavestro, Spicocchi e Rita centrali, Banchieri e Baroli attaccanti di banda, libero Feliziani.
UFFICIO STAMPA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.