Bastia

School Volley Bastia, assalto vincente a Torre San Patrizio

VOLLEYCOMUNICATO STAMPA SCHOOL VOLLEY BASTIA – CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2 FEMMINILE- 24/01/2016

Nell’ultima giornata del girone di andata del girone F di Serie B2 la School Volley Bastia femminile infila l’ennesima vittoria consecutiva, una striscia che dura ormai da tre mesi per un totale di nove successi. Il 3-1 inflitto sabato sera a Torre San Patrizio proietta la squadra al secondo posto in classifica (32 punti) a due lunghezze dalla capolista Moie.
E’ stata una partita difficile e combattuta, con le ospiti marchigiane mai pienamente vinte e coraggiose nel resistere alla solidità dimostrata dalle biancazzurre. Il sorriso a fine gara di coach Sperandio la dice lunga sulla soddisfazione del tecnico di casa che ha saputo coordinare la sua squadra contro una formazione brava in difesa e con una battuta incisiva. Buona la prova le muro della School Volley Bastia, 11 punti totali, fondamentale nell’interrompere la verve offensiva delle avversarie; da lodare anche la prestazione corale della squadre che, dopo l’1-1, ha avuto una reazione decisa e con forza ha saputo condurre in porto la partita.
Nel primo set School Volley avanti fin dai primi scambi, 8-3 al primo time out tecnico e poi ancora in vantaggio fino alla fine del parziale. Sul 22-17 con una positiva serie di battute di Magi, palleggiatore di Torre, le ospiti recuperano tre punti consecutivi (22-20), Tosti sale più in alto del muro e schiaccia il set point poi chiude Cruciani in primo tempo (25-21).
In avvio di secondo set Cruciani mette a terra due muri perentori sui centrali e laterali (5-2) ma Torre San Patrizio con alcune buone giocate raggiunge il pareggio e poi il vantaggio al time out tecnico (7-8). Le ospiti mantengono il break di vantaggio con la School che fatica a ricostruire il gioco; riportato il punteggio in parità inizia una battaglia a suon di cambio palla fino al break 15-13 con un muro di Marcacci, ma poi un ace di Teodori e Torre manda le squadre in panchina sul 15-16. Il gioco si fa intenso e le ospiti mantengono un punto di vantaggio fino alla nuova parità 18-18, e poi con un muro Valentini scarica tutta la tensione accumulata. Torre, rediviva, impatta di nuovo sul 20 pari e costringe Sperandio al interrompere il gioco, al ritorno in campo Bastia sembra più determinata ma ancora un ace di Magi spegne gli entusiasmi e poi le marchigiane a portarsi al set point (22-24). Tosti realizza i due punti necessari che servono a mandare il set ai vantaggi, ma chiudono le ospiti (25-27).
Ottima partenza della School con Ceccarelli in battuta, break di cinque punti a zero che obbliga il tecnico avversario alla sospensione, ma non basta a fermare la corsa di Bastia che va al time out tecnico 8-1, muro a uno di Valentini per l’11-2. La School Volley mantiene un discreto vantaggio sulle avversarie (16-9) al secondo time out e le biancazzurre appaiono più concrete e fluide nel gioco rispetto al set precedente, rapidamente si portano sul 20-11 con Cruciani in primo tempo. Valentini chiude il 24-13, servono però più scambi per mettere la parola fine sul terzo set, a scriverla è Uccellani in attacco 25-18.
Pronti via e School sul 4-1 trascinata da Tosti, e con grinta raggiungono il time out tecnico 8-6, gli animi si scaldano e le squadra ingaggiano un testa a testa intenso, il buon turno al servizio di Ceccarelli spinge la School a +2 (15-13) e la giovane centrale mette a segno l’ace del 16-13. Torre recupera e la partita è di nuovo in parità, la School conduce con un punto di vantaggio fino al break realizzato un fallo di doppia del palleggiatore ospite (24-22) che vale il match point ed è ancora un errore di Torre a chiudere il set 25-23.

TABELLINO
SCHOOL VOLLEY BASTIA – TORRE VOLLEY AP 3-1 (25-21, 25-27, 25-18, 25-23)

SCHOOL VOLLEY BASTIA: Marcacci 3, Uccellani 15, Meniconi 2, Tosti 22, Cruciani 18, Alessandretti 1, Rocchi (L), Valentini 7, Ceccarelli 1, Nana NE Grimaldi, Gallina, Mancinelli (L2) All.  Gian Paolo Sperandio, vice Fabrizio Raspa
TORRE VOLLEY AP: Grilli 2, Spreca 14, Teodori 13, Magi 3, Ferranti 15, Bastianutto 18, Poggi, Concetti 2, Mataloni (L), Castiglione (L). All. Marziali Milco, Marziali Nicola

Arbitri: Gianninò, Cocchi
CIFRE  – BASTIA: 5 bs, 3  ace, 55% ric. pos, 11 muri, 19 e. TORRE:  17 bs, 8 ace, 68% ric. pos, 8  muri,  11 e.

Exit mobile version