Bastia

Schianto in moto, 17enne gravissimo

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti, il ragazzo è stato soccorso da un amico che viaggiava con lui


Terribile incidente a Rivotorto di Assisi in fin di vita un giovane di Bastia


 E’ bastato un attimo di disattenzione perché un’allegra notte di San Silvestro, passata in compagnia degli amici, si trasformasse nell’inizio di un terribile incubo.
Un ragazzo di soli 17 anni, nato ad Assisi, ma residente con la famiglia a Bastia Umbra è rimasto infatti coinvolto in un terribile incidente stradale.
Verso le 3 e 30 della notte di Capodanno il giovane stava percorrendo sul suo scooter 50 la provinciale che dalla città serafica porta a Rivotorto di Assisi, in compagnia di un suo coetaneo.
All’improvviso però, per cause ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo del proprio motociclo andando a finire contro uno dei pali dell’illuminazione pubblica posto ai margini della strada.
Il suo compagno di viaggio, anche lui minorenne, non si è reso conto subito di cosa fosse successo. I due infatti viaggiavano in fila indiana, ed il 17enne rimasto coinvolto nell’incidente seguiva di qualche decina di metri l’altro ragazzo. Quest’ultimo si è quindi reso conto dell’assenza dell’amico solo una volta giunto all’incrocio di Rivotorto. Preoccupato dell’assenza del diciassettenne il giovane ha quindi ripercorso la strada fatta poco prima. L’amico sanguinante e privo di sensi giaceva sul margine della strada a circa 500 metri dall’incrocio.
Dopo un primo tentativo di rianimare il compagno il ragazzo ha quindi chiamato il Pronto intervento ed i carabinieri di Bastia con il proprio cellulare. All’arrivo dei militari e dell’ambulanza le condizioni del 17enne sono apparse subito gravissime.Trasportato d’urgenza all’ospedale Silvestrini di Perugia, il ragazzo e stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico durato tutta la notte. Una volta terminata l’operazione, il giovane è stato quindi trasferito nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni restano ancora gravissime e fino alla serata di ieri i medici non se la sono sentita di sciogliere la prognosi.
 

Exit mobile version