Pallavolo maschile Prima di campionato per i Block Devils che sfidano la neopromossa
BASTIA UMBRA – Parte il grande volley targato Sir Safety Bastia. Domani sera infatti, con canonico inizio fissato al PalaGiontella stasera 21.15 agli ordini della coppia arbitrale Toni-Merli, i Block Devils del presidente Sirci sfideranno la compagine del Volley Parma in un match valevole per la prima giornata di B1 maschile, girone B.
Finalmente, dopo un mese abbondante di allenamenti ed amichevoli, si comincia a fare sul serio dalle parti di Bastia Umbra. Rovinelli, tecnico bianconero, in settimana ha lavorato tantissimo sul giusto approccio mentale dei suoi ragazzi, studiando con il suo staff tutte le contro misure tecnico-tattiche da opporre alla compagine ducale. Il coach dei Block Devils non dovrebbe avere problemi di formazione e dunque dovrebbe presentare in campo il sestetto composto dalla diagonale Cortellazzi-Pignatti, dalla coppia di centrali Scilì-Sabatini, dai due martelli Ciappi e Francesconi e dal libero Zito.
Proprio i due “bombardieri” bianconeri Pignatti e Ciappi, già ammirati durante le amichevoli precampionato, sono i giocatori più attesi dai tifosi bianconeri.
PROBABILI FORMAZIONI:
SIR SAFETY BASTIA: Cortellazzi-Pignatti, Scilì-Sabatini, Ciappi-Francesconi, Zito libero. All. Rovinelli.
PARMA VOLLEY: Civa-Vettori, Franceschelli-Bulgarelli, Verri-Bonini, Benecchi libero. All. Mazzaschi.
ARBITRI: Fabio Toni – Maurizio Merli