LE AUTO SFRECCIANO AD ALTA VELOCITA’ SULLA STRADA INTERNA TRA LE ABITAZIONI

BASTIA UMBRA —ALLARME traffico in via Madonna di Campagna, che è una strada interna, dove si affacciano numerose abitazioni uni e bi-familiari. E’ anche un asse di collegamento funzionale tra il centro urbano e la zona artigianale e commerciale di Ospedalicchio.
I controlli su sicurezza e regolarità sono svolti periodicamente dal corpo della polizia municipale che, da quando sono arrivate segnalazioni di allarme velocità dai cittadini, ha intensificato gli interventi. Anche con il telelaser, che ha sostituito l’autovelox, con esiti finora negativi. Il telelaser rileva la velocità oltre il limite stabilito in pochi casi, perché lo strumento di rilevazione deve essere posizionato dagli agenti in modo chiaramente visibile all’automobilista che ha tutto il tempo di rallentare prima di transitare davanti allo strumento, rischiando la fotografia.
I controlli, tuttavia, non sono terminati e continueranno nei prossimi giorni per scoraggiare comportamenti irregolari e riportare la situazione del traffico alla normalità anche in questa zona.
Sarà piuttosto complicato indurre gli automobilisti a scegliere percorsi alternativi, perché via Madonna di Campagna è un collegamento comodo tra l’area artigianale di Ospedalicchio e il centro di Bastia.
m.s.

Loading

comments (2)

  • Con tutte le ville di pregio che ci hanno costruito ora pretendono pure percorsi alternativi per gli automobilisti per non essere infastiditi? L’alta velocità è da biasimare senza scuse e su questo non ci sono dubbi. Allora chi vive in una strada trafficatissima di collegamento cosa deve fare? Del resto questo è la diretta conseguenza della cementificazione della non più verde Umbria. Anche da me una volta era tutta campagna e vedevo tramontare il sole all’orizzonte, ora d’estate sparisce presto dietro il palazzo dirimpetto e ascoltare la tele a finestra aperta quando fa caldo è diventata un’impresa soprattutto nelle ore di punta.

  • Il problema e’ che il senso di impunità’ della maggior parte degli automobilisti e’ grande. È poi provate a venire in via della Repubblica o in qualunque altro tratto di strada lineare di Bastia. Sgassate tipo F1, tutti degli Alonso impuniti ! Risanate il bilancio con le multe ! È’ voja !

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.