Bastia

Scarfone si gioca il match-point: «Voglio i 3 punti»

Eccellenza -IlBastia domenica potrebbe brindare: «Ma occhio alla GrifoPonte»-Incroci pericolosi I biancorossi primi e la Narnese immediata inseguitrice ospitano due squadre che si trovano in lotta nei bassifondi
BASTIA – Sette punti a quattro giornate dal temine sono un ottimo margine per la capolista Bastia, che nel campionato di Eccellenza cerca l’ultimo scossone prima di festeggiare il tanto atteso ritorno in serie D. Sulla carta fmdalla prossima domenica la truppa di Scarfone potrebbe festeggiare. In caso di risultato pieno nel prossimo turno interno con la GrifoPonte e di contemporanea debacle interna della Narnese con il Campitello ecco che a Bastia si potrebbero tirare fuori dal frigo le bottiglie di champagne. «Sappiamo bene che potrebbe essere già la domenica giusta – dice Rosario Scarfone – però con altrettanto realismo è giusto procedere con molta prudenza. È evidente che 7 punti in questo ultimo scorcio di torneo è un gran bel vantaggio. Però nel calcio non ci sono leggi scritte e può succedere di tutto. Pensiamo solo a noi stessi, giocando al massimo gara per gara.I conti li faremo dopo». Quali rischi potete correre con la GrifoPonte? «I rischi di affrontare una squadra affamata di punti, che si viene a giocare la partita con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Per certi versi sono le partite più difficili da affrontare. Bisognerà stare molto attenti, perché noi invece abbiamo molto da perdere». Domenica scorsa invece che sensazioni ha provato? »Non è stata una bella giornata per chi ama il calcio. Ma non solo.Vedere quelle immagini è stato tristissimo. Uno pensa che i calciatori siano immortali. Invece per tutti noi c’è un disegno già stabilito. Pur-troppo l’ho provato sulla mia pelle e ogni volta che capita un episodio così violento e improvviso riprovo la tristezza che sono stato costretto a vivere in passato». Giusto fermarsi per quello che è successo a Pescara? «Su questo ci sarebbe da discutere. Onestamente non so se sia stata presa la decisione migliore. Non per-ché la memoria di Morosini non andava onorata in qualche maniera. Ma credo che si sarebbe fatta cosa migliore se si fosse giocato su tutti i campi. Nella fattispecie del nostro campionato, visto che una partita era già stata giocata, reputo più che opportuno ripartire dal turno che non si è disputato. Contrariamente, si sarebbe messa a rischio la regolarità del campionato».
S. MAZ.
ECCELLENZA
I biancorossi a +7 sulla Trippini-band
LA CLASSIFICA (dopo 26 turni) – Bastia 58, Narnese 51, Casacastalda 44, San Sisto* 41, Angelana 39, Gualdo 39, Tiberis 37, San Venanzo 35, Città di Castello 31, Nestor* 31, GrifoPonte Torgiano 30, Real Virtus 27, Cannara 26, Campitello 25, Collepepe 22, Nocera 22.
(* una gara in più).

Exit mobile version