Bastia

Scarfone carica Bastia

Eccellenza “Per andare lontano serve lavoro, sudore e dedizione”
Il nuovo allenatore: “Qui c’è calore e partecipazione dela gente
Il presidente è molto motivato, si può fare calcio molto bene”
Ancora top secret il nuovo organico “Ci ritaglieremo anche quest’anno uno spazio ben definito di prestigio”

BASTIA UMBRA – Il nuovo Bastia, avrà sicuramente molti volti nuovi nel suo organico. Uno di questi, è quello di Rosario Scarfone. Da tempo i tifosi bastioli, attendevano con una certa ansia l’ufficialità di questa notizia diventata di dominio pubblico. Nel tardo pomeriggio di lunedì, Scarfone, è diventato il nuovo allenatore del Bastia per la prossima stagione. Il nuovo mister, è da considerarsi un umbro adottivo, essendosi stabilito nella nostra regione già da molti anni. La sua carriera di allenatore si è svolta in prevalenza nelle Marche e in squadre di serie D come il Tolentino con cui ha vinto il campionato, sempre di serie D Grottammare, Elpidiense e Monturano. Negli ultimi due tornei, è stato invece, alla guida del San Venanzo, portando la squadra di questo piccolo centro in Eccellenza, ricevendo molti consensi per
la qualità del gioco espresso dal suo complesso calcistico.
Mister perché Bastia?
“Bastia, oltre ad essere una piazza ambita da molti è anche molto stimolante per noi addetti ai lavori. C’è calore e partecipazione da  parte della gente. Inoltre, ho trovato un presidente molto motivato. Spero, anzi credo che qui si i possa fare calcio in modo ottimale”.
Lei conosce il torneo di Eccellenza e soprattutto che campionato si aspetta di incontrare?
“Pur avendo allenato nelle ultime due stagioni in Promozione, ho sempre avuto un attento sguardo su questo torneo. Credo che anche il prossimo sarà un campionato combattuto e quasi certamente anche molto equilibrato visto i valori tecnici che si stanno componendo. E’ vero che non ci sono più società importanti come Group, Castelrigone, Todi, Pierantonio e mi auguro che non ne faccia più parte anche il Trestina. In mezzo a quelle squadre big, il Bastia, è stato sempre molto brava nel ritagliarsi uno spazio ben definito di prestigio e credo visti i presupposti di farlo anche nella prossima stagione”.
Con quale organico, visto le tante partenze?
“Sotto questo aspetto mi sento tranquillo. La società, è ben guidata, il ds Agostino Milioto, sa il fatto suo. Insieme abbiamo stabilito una strategia di mercato ben definita che non posso anticipare. Credo però che una volta concretizzate le trattative in corso sarà un bel Bastia che coinvolgerà tanta gente durante le gare”.
Il primo messaggio da spedire a tutta la tifoseria?
“E’ molto breve e coinciso – risponde il mister – Comprende tutto, lavoro, sudore e dedizione, senza questi valori non si va lontano”. Una ricetta questa di Rosario Scarfone forse più facile a dirsi che applicarsi, ma che certamente fa molto onore al nuovo allenatore del Bastia. Questo, è un periodo dove fare facili proclami per molti è un esercizio facile. Per Scarfone, invece, evidentemente contano più i fatti che le parole. Attraverso il suo lavoro, anche maniacale il mister cercherà di far raccogliere agli sportivi locali i copiosi frutti della soddisfazione reciproca. Intanto, già da un paio di settiamane il ds Agostino Milioto, è al lavoro per allestire una squadra molto ambiziosa.
Leonello Carloni

Exit mobile version